Chiede di fare una riforma sull'utilizzo delle intercettazioni, vietandone la messa in atto e il loro impiego come prove per reati che prevedano pene minime sotto i 10 anni. Solo che la legge non è retroattiva. E quindi non potrebbe usufruirne. Se non fosse che il caso Saccà non è ancora un processo attivo e quindi...
Intanto però è ancora possibile pubblicare tutto ciò che salta fuori, e così il settimanale "L'Espresso" coglie la palla al balzo. Domani pubblicherà tutto il materiale a loro disposizione sulle varie telefonate fatte da Berlusconi a Saccà (e non solo); telefonate che comprovano con evidenza il progetto attuato da Berlusconi nell'autunno del 2007 di "acquisto" vero e proprio di alcuni senatori allora appartenenti alla maggioranza. Tra questi il celebre Willer Bordon (ex Partito Democratico).
Lo scopo era quello di far cadere il governo. Peccato che sia stato uno sforzo inutile, visto che pochi mesi dopo furono Mastella e Dini i picconatori solitari di ciò che restava del claudicante governo Prodi.
A tal proposito, consiglio a tutti voi di dare un'occhiata ad un post precedente, dedicato ai finanziamenti privati dei partiti nel 2007, in cui emergono con chiarezza i finanziamenti forniti a Lamberto Dini e a Clemente Mastella da "ambienti" del centrodestra.
Qui di seguito trovate un brevissimo resoconto delle varie telefonate intercettate dalla Procura di Napoli per l'indagine sulla presunta corruzione di senatori ad opera del leader dell'ex Casa delle Libertà, Silvio Berlusconi.
I protagonisti delle telefonate sono:
- Silvio Berlusconi: proprietario di Mediaset, leader di Forza Italia, allora leader dell'opposizione, attuale capo di governo.
- Agostino Saccà: ex direttore generale della Rai e direttore di RaiFiction ai tempi delle telefonate.
- Giancarlo Innocenzi: membro dell'Autorità Garante per le Telecomunicazioni (altrimenti nota come AGCOM), organo che si dovrebbe occupare del controllo della regolare attività delle mezzi televisivi.
- Guido De Angelis: produttore televisivo DAP.
2/08/2007 15:37
Giancarlo Innocenzi chiama Saccà e parlano dell'allora senatore Willer Bordon e di sua moglie, l'attrice Rosa Ferraiolo.
Saccà informa Innocenzi del colloquio con Berlusconi, informandolo dell'intenzione di dare "una spallata a questi qua". Afferma di stare lavorando con "Tex" (nome in codice per Willer Bordon). "Questo signore ha la moglie (Rosa Ferraiolo, nda) che fa quel mestiere e l'abbiamo messa in produzione". "Fabrizio (Del Noce, nda) l'ha stoppata".
Saccà teme che Del Noce racconti la vicenda della moglie di Bordon: "Perché possono capire che c'è un gioco più grosso".
ASCOLTA
12/09/2007 15:18
Berlusconi telefona a Sacccà.
Saccà gli fornisce informazioni sul senatore australiano eletto in Parlamento per il centrosinistra (Nino Randazzo, nda), che si starebbe guardando attorno, a detta di Saccà, nel tentativo di farsi rieleggere; ha chiesto al governo Prodi di far approvare una legge sulla doppia cittadinanza, cosa che lo stesso Saccà reputa alquanto improbabile.
Berlusconi confida a Saccà di essere preoccupato per le voci messe in giro da Antonella Troise, la quale afferma che il cavaliere gli sta bloccando la carriera artistica.
Berlusconi accenna a Saccà che sta "facendo la corte" a circa 20 senatori.
ASCOLTA LEGGI
24/10/2007 16:33
Innocenzi chiama De Angelis.
Innocenzi informa De Angelis di aver parlato con Berlusconi chiedendo di fare a Guido De Angelis "un contratto quadro che sia per lo meno di 30 milioni all'anno", dal momento che Valsecchi ne ha già uno da 50. Innocenzi aggiunge che assieme a lui e Berlusconi era presente l'allora senatore di maggioranza Willer Bordon.
ASCOLTA
26/10/2007 11:56
Berlusconi telefona al produttore televisivo Guido De Angelis.
De Angelis chiede a Berlusconi se "le convocate" possono sapere se l'interesse proviene dalle "parti" di Berlusconi, che conferma di fare il proprio nome. Quest'ultimo chiede anche di tranquillizzare Manna.
ASCOLTA LEGGI
30/11/2007 17:40
Berlusconi chiama Saccà.
Berlusconi informa Saccà di aver ricevuto una telefonata da Marta Flavi, relativamente ad una parte per la fiction "Incantesimo".
ASCOLTA LEGGI
4/11/2007 17:11
Berlusconi telefona a De Angelis.
Afferma che è in partenza per Roma per parlare alla CISL, dal momento che "Bonanni controlla 3 senatori". Racconta di essere stato contattato da un'attrice che fa "Vivere".
ASCOLTA LEGGI
5/11/2007 18:47
Berlusconi chiama De Angelis.
I due si accordano per partire insieme dall'aeroporto militare di Ciampino per andare insieme all'appuntamento che avevano concordato a Milano.
ASCOLTA LEGGI
6/11/2007 17:06
De Angelis racconta il viaggio fatto con Berlusconi (parte 1).
LEGGI
6/11/2007 17:52
De Angelis racconta il viaggio fatto con Berlusconi (parte 2).
LEGGI
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.