La Lega nord di Bossi baratta il finto federalismo con i rifiuti. Quindi da oggi o al massimo domani è previsto l’arrivo di 7 mila tonnellate quotidiane di monnezza napoletana negli inceneritumori di Milano Figino e Brescia. Le promesse fatte in campagna elettorale vengono così disattese.
Per Dalmine è solo questione di tempo. Lo si è capito dalle manfrine di Roberto Castelli e del pistolero Stefano Galli, entrambi a dire che l’inceneritumore di Dalmine non riceverà monnezza da Napoli perché ufficialmente fermo. Balle! L’inceneritumore di Dalmine funziona a pieno regime al punto che la Rea s.p.a. ne ha chiesto il raddoppio delle dimensioni: da 2 a 3, forse 4 linee di incenerimento che la Regione Lombardia ha già fatto capire che permetterà.
Il tutto mentre Umberto Bossoli vegeta nel suo coma perenne, vera metastasi che lo sta tenendo legato a Berlusconi risparmiandogli di mandare all’aria questo governo ombra.
Il clima non è tanto amichevole, va detto. In 2 mesi il governo è andato sotto 2 volte sul voto proprio per il contributo contrario della Lega, che a parole non pare interessata a immunizzare il mafioso di Arcore. Ciò nonostante rimane partito galoppino del nano con la dentiera. I deputati leghisti, come la maggioranza degli altri, si fanno gli affari propri. Non si possono permettere il federalismo, in tal caso la Lega scomparirebbe. Lo dice il primo articolo dello Statuto del partito nazional-romano.
L’unico federalismo attuato finora è quello nei confronti di Berlusconi. Votando compatta le leggi vergogna lo ha federato dalla giustizia e dai processi, rendendolo più uguale degli altri italiani di fronte alla Legge.
Intanto gli sbarchi di immigrati sulle coste di Lampedusa e della Sardegna continuano a getto. L’Ici è stata abolita sulle spalle dei poveri cristi. Alitalia viene tenuta in piedi con un prestito da 300 milioni di euro che più antifederale non poteva essere. Estorsori, tangentari, magnacci, ladri e pedofili sono i veri avvantaggiati del pacchetto sicurezza. Certi di poter delinquere e rimanere impuniti! La Costituzione è già stravolta. Per ricomporla serviranno referendum, nuovi governi, che tradotto nella pratica significa anni.
Non rimane che incrociare le dita e sperare che il clima di inimicizia tra Forza Italia e Lega del nord asservito aumenti. Qualcuno vocifera gennaio o febbraio come limite massimo per qualche nuovo ribaltone. In questo paese ribaltato sarebbe un toccasana.
Fonte articolo
Ciao Pennywise!!
RispondiEliminaBello quest'articolo! Te lo frego!
;-))!
A parte gli scherzi,veramente bello,soppratutto per me che vivo vicino a quelle zone
!
A presto
Ciao