19/07/08

Rovescio Parlamentare. Non è più nostro.


Ruggiti d'Onnipotenza sfiorano Palazzo Chigi. Frasi Fiammanti che racchiudono il Tracollo Democratico, tra Madama e Montecitorio.

"Bisogna assolutamente riformare la giustizia e farlo in maniera radicale, dalle fondamenta. Sono determinatissimo, vado avanti, nessuno potrà fermarmi. Anche perchè la gente è tutta con me". Tutta? Io, no.
"Mi hanno processato così tante volte, ma mi hanno sempre assolto". Si, oggi come allora non hai perso il vizio di provvedere da te all'assoluzione, mutando le regole. Sei ritornato dal G8 con l'Ego elevato a Mania d'Invincibilità, caro Silvio.

I leghisti timidamente miagolano qualcosa. Il peggiore tra tutti, Porcellum Calderoli, non ci sta.

"Prima il Federalismo". Si, pazienza se non si farà mai. Leghisti, anche a me piacerebbe un sistema che premiasse le regioni virtuose, senza accollar loro la zavorra del tridente Abbandonato. Campania Calabria Sicilia. Ma prima deve avvenire un livellamento della qualità della vita, un avvicinamento delle condizioni sociali, di giustizia, di senso civico, occupazionale, altrimenti il sistema Italia crollerà, tutto.

Secondo Berlusconi la giustizia influisce malamente nella vita quotidiana di ogni cittadino. Non è vero, per nulla.
Nella mia vita ho preso solo una sberla da un carabiniere, giustamente, a 16 anni.
Pochissimi di noi hanno problemi con la giustizia, e pochissimi di noi conoscono persone Tartassate dalla Magistratura.
Se lo sei, c'è una ragione ben chiara: sei un criminale. E Berlusconi lo è, come gran parte della sua Crew, ora finita in Parlamento per meriti delinquenziali. Corruzione, Bancarotta, Falso in Bilancio, Associazione Mafiosa, Truffa, Violenza. Ecco la Crew. Ma non c'è da preoccuparsi, l'immunità si estenderà anche al Parlamento.
Il Parlamento ... nessun istituto come questo dovrebbe rappresentare la forza del cittadino, e la sua capacità di tutelarsi nel nome della Costituzione. Invece non è più nostro.

Il Parlamento ci è stato Rubato, lo sapete? Potere legislativo, ma di compentenza dei Partiti. Come la Fontana di Trevi venduta abilmente da Totò, Camera e Senato son stati sottratti, ma tacitamente, come da iene fameliche che sanno aspettare.
Dopo le vacanze lo Perderemo Contrattualmente, immunizzandolo ufficialmente da cittadini onesti che ne vogliono far parte. Sarà impossibile.

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.