22/08/08

Elogia mafiosi e parla di eroi


Berlusconi, parlando della riforma della giustizia, afferma di volersi ispirare alle idee di Giovanni Falcone. Io, però, dubito che Falcone si sarebbe ispirato a Berlusconi, lo stesso Berlusconi che in aprile ha spudoratamente elogiato, insieme a Dell'Utri, il mafioso Vittorio Mangano, condannato a due ergastoli per traffico di droga e tre omicidi, definendolo "eroe". Travaglio, al V2-day del 25 Aprile ha detto: "Allora, se Mangano è un eroe, Falcone e Borsellino avevano sbagliato tutto". Ma ora Berlusconi ha il coraggio di nominare Falcone: dimentica forse che che lui e Dell'Utri furono inseriti nel registro degli indagati come mandanti delle stragi di Via D'Amelio (Borsellino) e Capaci (Falcone). Cito da Wikipedia:
"A Caltanissetta Berlusconi e Dell'Utri furono iscritti nel registro degli indagati come mandanti delle stragi di Via D'Amelio (Paolo Borsellino) e Capaci (Giovanni Falcone). Le indagini sono partite da:
  • le dichiarazioni di Salvatore Cancemi
  • i verbali relativi ai rapporti con Vittorio Mangano
  • le dichiarazioni successive di Cannella e La Barbera
  • le dichiarazioni di Pennino e Siino
  • gli esiti delle indagini della Dia e del Gruppo Falcone e Borsellino
Il 3 maggio 2002 il fascicolo viene archiviato, su richiesta dello stesso PM, perché il quadro indiziario risulta friabile. Ma "gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra gli uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati"."
Caro Silvio, se fai una riforma della giustizia seguendo le idee di Falcone, tu e Dell'Utri vi ritrovate dietro le sbarre... Azzeccatissimo il commento di Di Pietro: "Berlusconi che parla di Falcone? Come il diavolo che parla dell'acqua santa!".
Altre segnalazioni:
  1. Leghista chiede sequestro del libro "Se li conosci li eviti" di Travaglio e Gomez; richiesta respinta (link notizia)
  2. Attacca gli immigrati, poi li sfrutta nel suo capannone; leghista nei guai (link notizia)
  3. De Angelis, ferroviere licenziato per aver espresso la sua opinione (link video)



Fonte articolo

1 commento:

  1. Ciao PennyWise! QuestA VERAMente tocca il fondo! Ne ho parlato anch'io nel blog! Berlusconi che si ispira a Falcone è un'insulto,oltre che una presa in giro , e alle vittime!O sta con Falcone O sta con Mangano e dell'Utri! No?
    Che ipocrisia,supportata dall'ignoranza di chi lo ascolta!
    Bye
    Moon81

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.