Bene, riprendiamo a Spingere, sono nella stanza dei Bottoni.
Tagliare, tagliare e tagliare. Per qualcuno chiudere i rubinetti dei finanziamenti pubblici è sinonimo di efficienza, blocco degli sprechi, rimarginazione della ferita marcia del debito. In piccola parte è vero. Ma quando si parla di miliardi di euro in meno per Università, Difesa, Forze dell'Ordine e Sanità, nessuno provi ad immaginare un futuro combattivo, da Democrazia Vincente. Al massimo teletrasportiamoci verso il 2020 come un Cumulo di Macerie Costituzionali, che ancora fuma, qualche fiamma resiste sempre, ma da cui riprendersi è impossibile. Il biennio della lotta all'evasione è finito, nonostante gli ottimi risultati. Meglio la filosofia del Condono, del "C'arrangiamo ... ".
Siamo stufi di sentir parlare di fuga di Cervella Sprecare le fantastiche risorse di cui l'Italia gode, è peggio che non averle. Se fossimo un Paese come la Bosnia, potrei essere più tollerante. Per non parlare di ciò che ogni anno destiniamo ad Innovazione, Ricerca e Sviluppo. Briciole Offensive ... Una noia? Da leggere forse, ma il Profumo di Futuro che respiri in città come Parigi, New York, Berlino o Stoccolma ti riporta immediatamente ad un sentimento claustrofobico, mentre pensi all'Italia ed alla sua scarsa attrattività, i progetti svogliati, la scopertura di Banda Larga, i Gossip Politico/Sanitari.
Per fortuna Berlusconi è stato "assolto", in Spagna, per la grana "Telecinco" ... "Chi mi risarcirà adesso?", chiede il Premier. Cosa gli possiamo rispondere se non con un "Prendi pure tutto quello che vuoi, l'intera nazione è in debito con te, magari privatizza la Procura di Milano e assimilala a Mediaset. Siamo sicuri che saprai come rimediare a questo errore, ancora una volta". Anche se il termine "Assolto" non è quello corretto, e come segnalano alcuni lettori, il processo contro Silvio non è mai avvenuto, essendone immune dal 1999 prima come Deputato Europeo e poi come Presidente del Consiglio. L'assoluzione è quindi relativa agli altri 8 indagati, e questo fatto ha comportato la fine della questione Telecinco, sommata all'esultanza Berluscon/Ghediana. (Ecco l'articolo Ansa)
P.s.
Per gli amanti delle classifiche ... Mosca Carissima. La più cara al mondo. Secondo Mercer, nessuno può competere con la metropoli russa. Non credo che la maggior parte della popolazione sia Abramovichizzata, e quindi posso solo immaginare i vari gironi popolari, immersi nel degrado Postcomunista e già scaricati da questo Capitalismo per pochi eletti, senza averlo cavalcato nemmeno un po'. Seguono Tokyo e Londra, spietate. Sorpresa per la svalutatissima New York, prima ed unica Made in Usa, 22°. Le italiane? La City Milano è 10°, non male. In questi indici facciamo sempre la nostra porchissima figura. Roma 16°. Ecco la lista completa, ordinata per continente, o valore assoluto.
Fonte articolo
- 11 settembre, Ambiente,Costume e società,Dicono di noi all'estero,Economia,Energia,Giustizia,Inchieste,Informazione,
Iniziative,L'inizio,Mafia,Passaparola,Piazza Navona,Politica,Rifiuti,Salute,Sicurezza,Sostenibilità,
Tangenti,Trattato di Lisbona,Video
Chissà perchè quando si tratta dei processi di Berlusconi, si cerca sempre di farlo passare per 1) assolto = non colpevole; 2) quindi, perseguitato dalla giustizia.
RispondiEliminaChissà perchè, invece, in pochi si preoccupano di dire che la maggior parte delle volte non è stato assolto, ma i reati sono caduti in prescrizione, o semplicemente li ha depenalizzati con delle leggi a sua immagine e somiglianza...
Bel post :)
Io penso che se veramente fosse perseguitato dalla magistratura dopo 15 anni almeno 1 annetto di prigione se lo sarebbe dovuto fare o no?
RispondiEliminaSe ti interessa l'articolo originale lo trovi qui http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/07/push-botton.html