13/08/08

Sarà costruito in India l'impianto solare più grande del mondo

pannelli solari
In India un impianto da 5 gigawatt per la produzione di energia solare.
Surclasserà la centale solare in costruzione a Mojave, California, che una volta completata si limiterà (si fa per dire...) a 900 megawatt e che, almeno fino a questo momento, costituisce il più grande impianto del mondo per ricavare energia elettrica pulita dal sole.
La Clinton Foundation sta raccogliendo finanziamenti per costruire l'enorme impianto solare nello Stato del Gujarat, nell'India occidentale.
Costerà circa 475 milioni di dollari. E avrà due caratteristiche interessanti.
In primo luogo, secondo i progetti, i pannelli solari verranno realizzati tutti sul posto, impiegando materie prime e manodopera locale
Questo consentirà - così afferma almeno la Clinton Foundation - di produrre energia elettrica ad un prezzo del 70% più basso rispetto agli impianti convenzionali.
Il Governo del Gujarat sta prendendo in considerazione i siti di Kutch e Banaskantha, al confine con il Pakistan, come possibili sedi.
Su Business Standard sarà costruito in India l'impianto solare più grande del mondo
Via Treehugger
Leggi I progetti dei più grandi impianti per l'energia solare

Fonte articolo
Tags:
11 settembre,Ambiente,Costume e società ,Curriculum politici,Dicono di noi all'estero,Economia,Energia,Giustizia, Inchieste,Informazione,Iniziative,L'inizio, Mafia,Passaparola,PiazzaNavona,Politica, Rifiuti,Salute,Sicurezza,Sicurezza sul lavoro,Sostenibilità,Tangenti,Trattato di Lisbona,Video



Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.