25/09/08

Mi scuso per Facci.

Mi scuso per l'immagine di Filippo Facci.
Mi scuso per Lui, per il suo Tono, per il suo Servilismo, per le sue Gelosie.

Mi scuso perchè oggi, guardando la rassegna stampa, mi sono incazzato, solo leggendo un titolo:

Oggi l'Inquisitore torna ad Anno Zero
"Quelle 2 o 3 Cose che Travaglio non dirà mai"
di Filippo Facci

Mi scuso per Lui. Perchè altrimenti andrei sul pesante. E non si può.

Mi scuso perchè lui ha scelto di lavorare per Il Giornale. Il Giornale non è informazione, è Campagna Elettorale, è Informazione di Regime, è Zerbinaggio di Potere. Oggi Montanelli avrebbe borbottato qualcosa di triste, o di tagliente. Sapeva che prima o poi Berlusconi gli avrebbe tolto la sua proverbiale libertà editoriale. Quando avvenne, lui se ne andò.
Era il 1994, dopo 20 anni di Liberismo Giornalistico, il Cavaliere intervenne per la prima volta ad una riunione de Il Giornale: "Cari Redattori, vi chiedo l'appoggio a Forza Italia durante e dopo la Campagna elettorale". Ultimo editoriale per Montanelli, e via.

Ecco oggi cosa rimane. Ceneri fumanti. Rovine giornalistiche.
Quasi ogni giorno Filippo Facci scrive un breve Pastrocchio Acido ed Insofferente sulla sua visione delle Cose. Lo leggo spesso, perchè sono masochista. Poi prendo il frustino che tengo sotto la scrivania, e mi do 2 flagellatine sulla schiena. Me lo merito.

La gelosia di Facci nei confronti di Marco Travaglio è Totale, Travolgente: lo odia e lo ama, vorrebbe essere Lui. Non sopporta il suo successo. Non sopporta il fatto che Marco si stia defilando dall'informazione "consenziente" per mantenere la libertà di parola, con successo.

Stanotte riprende Anno Zero. Un piccolo barlume di speranza, nel nulla degenerativo che è la Tv di oggi. Certo non basta, ma è qualcosa.

Grazie a LuisaB per il link allo scritto originale, su Il Giornale! (Grazie anche a Gabriele Mastellarini, che per primo mi ha segnalato lo scritto: ecco l'Articolo)

Povero, Povero, Povero Facci ! Ho letto velocemente la Sbavata, devo uscire, ma ne parleremo con calma più tardi. Un solo appunto: sarebbe bello che Filippo, per una volta, capisse che bisogna concentrarsi sul contenuto, e non sui contenitori. Che Travaglio non è un Politico, non deve rendere conto del suo passato, anche se si batte per dimostrare false le calunnie a lui rivolte. Che sarebbe bello concentrarsi sui temi proposti da Marco, magari confutarli con fatti, prove, riflessioni: cadere, ricadere, straricadere su quella vacanza di tanti anni fa, sinceramente, fa Schifo.

(Punitevi ulteriormente con questa lettera di Facci a Travaglio del 2005, pubblicata su Il Giornale)

Pillole Italiche:
  • Secondo Transparency International l'Italia è al 55° posto per Corruzione nella Pubblica Amministrazione. L'ordinamento va dai Virtuosi ai Viziosi, e noi in pochi anni abbiamo perso ulteriori 14 posizioni dalla Vetta, rappresentata dalla Danimarca.
Fonte articolo


5 commenti:

  1. I contenuti di questo blog possono anche andare, per la grafica invece ti consiglio di predisporre un fondo di risarcimento per le cure oftalmologiche dei lettori che è meglio, non si riesce a leggere tutto nemmeno con gli occhiali

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per il commento, anche se a dire il vero a me fare commenti da anonimo non è mai piaciuto.
    per quanto riguarda il fondo di risarcimento, non saprei cosa risponderti, dimmi che problemi riscontri poi ne parliamo

    RispondiElimina
  3. blu e violetto su sfondo bluette = non si legge una cippa, prova con altri colori così ti si legge meglio

    RispondiElimina
  4. avevi ragione si visualizza meglio con altri colori ti ringrazio per la segnalazione, peccato che resti sempre anonimo

    RispondiElimina
  5. vedi che va meglio? A forza di postare poi diventerò meno anonimo, forse

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.