Roma - Sono meno di 500mila le firme depositate da Beppe Grillo in Cassazione per i tre referendum in materia di informazione. Troppo poche, dunque, per l’ufficio nazionale per i referendum riunitosi nel pomeriggio. In particolare, secondo quanto riportato dal Corriere, “i giudici dell'Ufficio centrale della Cassazione per i referendum, dopo aver esaminato tutte le firme raccolte anche in relazione ai tre quesiti proposti, hanno giudicato formalmente non corrette le procedure seguite per la raccolta di diverse centinaia di migliaia di firme”. Il presidente della commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale ha convocato per il 25 novembre il comitato promotore. Utilizzando il diritto di replica previsto in questi casi per i promotori dei referendum, il comico potrà contestare le conclusioni alle quali è giunta la cassazione e tentare di "salvare" almeno uno dei referendum. I tre quesiti riguardavano l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, i finanziamenti pubblici all'editoria e la legge Gasparri sulle frequenze tv. Le firme erano state raccolte a partire dal 25 aprile scorso, in occasione del v2day e depositate in Cassazione in luglio. Al centro della giornata Grillo mise il sistema dell'informazione, con la proposta di abrogare l'ordine dei giornalisti, la legge Gasparri sul sistema televisivo e la legge sull'editoria che garantisce ricchi finanziamenti e agevolazioni fiscali a tutti i principali giornali italiani. La scelta cadde sullo strumento referendario. Problemi “formali” sembrano invalidare la battaglia.
P.S. Chi è il presidente della commissione riunitasi oggi per vagliare la validità delle procedure, il magistrato Corrado Carnevale? Colui che disse che “Falcone era un cretino”. Colui che fu condannato nel 2001 a sei anni di reclusione "per concorso esterno in associazione mafiosa e interdizione perpetua dai pubblici uffici".
Archivio la Repubblica
Archivio il Corriere
http://archiviostorico.corriere.it/2001/giugno/30/Mafia_condannato_giudice_Carnevale_co_0_01063011219.shtmlFonte articolo
Clicca qui sotto per sapere dove si firma nella tua città
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.