E' bello quando i record ambientali vengono battuti. E la Spagna ha migliorato il suo record eolico.
Lunedì, giorno in cui il Paese è stato battuto da forti venti, l'energia eolica ha soddisfatto il 43% delle necessità di energia elettrica del Paese.
La Spagna delle energie rinnovabili, la Spagna che mette i pannelli solari fin nei cimiteri aveva già fornito un'ottima performance in primavera, quando l'energia eolica era arrivata al 40%. Ora ha fatto anche di meglio.
Lunedì, giorno in cui la Spagna è stata battuta da forti venti, le centrali eoliche hanno generato 9.253 megawatt rispetto ad una domanda complessiva di 21.264.
E' successo attorno alle cinque del mattino, ora in cui - se vogliamo essere proprio precisi - tanta gente dorme ancora, e il consumo di energia elettrica è piuttosto basso.
L'energia eolica è poi arrivata a generare un massimo di 10.263 megawatt attorno a mezzogiorno. Poco sotto il record di 10.880 megawatt raggiunto in aprile.
Fra giorni di bonaccia e giorni di tempesta, gli impianti eolici hanno fornito quasi l'11% dell'elettricità consumata in Spagna nel corso di quest'anno.
La Spagna, insieme alla Germania e alla Danimarca, fa parte dei tre Paesi dell'Unione Europea che maggiormente producono energia elettrica dal vento. Come se non bastasse, mira a triplicare entro il 2020 l'energia ricavata da fonti rinnovabili.
Da Yahoo! News eolico record in Spagna, fornisce il 43% del fabbisogno
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.