24/12/08

Capannori: un altro tassello per Rifiuti Zero

Conosciamo tutti ormai l’impegno straordinario di Capannori per le buone pratiche in campo ambientale. Un successo dovuto essenzialmente al grande impegno politico ma soprattutto grazie alla grande adesione cittadinana alle molte iniziative per la raccolta differenziata e ala riduzione dei rifiuti.

Poche settimane fa, come Comune di Capannori, abbiamo iniziato il progetto “Pannolini lavabaili” dando incentivi a tutte le 80 famiglie che avevano deciso di sperimentare questo nuovo modo di vestire i propri bambini, risparmiando e facendo risparmiare all’ambiente tonnellate e tonnellate di rifiuti indifferenziati.

Oggi chiediamo un impegno in più. Potrà sembrare ridicolo ma non lo è quando si parla di tutela ambientale e di riduzione dei rifiuti. Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, presso la farmacia comuanale del paese sono ora disponibili non solo i Pannolini lavabili ma anche, udite udite, gli assorbenti lavabili!

D’altra parte lo abbiamo sempre detto: per cambiare il mondo occorre partire dal cambiare le proprie abitudini, iniziando proprio dai comportamtni quotidiani e dalle scelte di consumo e di stile di vita.

Il prodotto in vendita è un prodotto ormai testato da anni in molte realtà, anche in Italia, dove viene utlizzato da molte donne. L’invito dell’amministrazione comunale è quello di provarlo per verificarne l’efficacia, l’utilità e la comodità.

Un altro piccolo passo, concreto, verso l’obiettivo ZERO RIFIUTI!

Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.