07/12/08

L'ipocrisia della questione morale


"Il Pd deve far dimettere Antonio Bassolino dalla presidenza della Regione Campania perchè indagato". Giusto. "Il Pd deve far dimettere Rosa Russo Iervolino dalla carica di sindaco di Napoli perchè la sua giunta crolla sotto il peso di inchieste giudiziarie vere e di alcune presunte". Giusto. "Il Pd deve far dimettere il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, perchè due suoi assessori al comune di Firenze risultano indagati nell'ambito di una speculazione edilizia targata Ligresti". Giusto. "Urge mettere in primo piano la questione morale nella politica". Giusto. Chi lo chiede? La "società civile", i militanti del Pd, magari qualche associazione antimafia. Giusto. Ma perchè mai rilanciare adesso una questione morale nella politica quando manca persino in qualche movimento antimafia? Perchè mai un indagato non può amministrare la cosa pubblica ma può presenziare alle manifestazioni antimafia? Con quale legittimità io, cittadino tipo, chiedo che un partito si mostri, ancor prima di essere, onesto, pulito, quando io cittadino tipo, tollero che in alcune associazioni antimafia si conceda il beneficio del dubbio, si aspetti addirittura una sentenza, e non racconto queste cose, non le documento, perchè sennò mi schiacciano, perchè loro sono dei colossi, perchè sono inattaccabili. Se il Pd avesse accolto quelle richieste davvero qualcuno domani non avrebbe potuto uscire di casa per la vergogna. Per fortuna, o per sfortuna, non sarà certo il Pd di Veltroni a mostrarsi diverso.
Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

1 commento:

  1. hai perfettamente ragione.Nel PD si
    sta combattendo una battaglia senza esclusioni di colpi tra Veltroni e D'Alema. I Padri della Coatituzione
    si stanno rilvoltando nella tomba per la, scusa la ripetizione, rivoltante guerra tra Procure dove
    la Giustizia viene calpestata.E poi i cittadini devono avere fiducia nei giudici?Per ulteriori confronti vieni a trovarmi nel sito www.weblionsearch.com

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.