22/12/08

Sprechi di soldi pubblici per le auto blu

Parliamo di Crisi.
Parliamo di Taglio degli Sprechi.
E poi ... questi dati.

L'Italia ha il
RECORD MONDIALE DI AUTO BLU.
607.000 Unità.

Vabbè direte voi, Una ogni 100 cittadini
... può starci no?!
Confrontiamo:
  • Usa: 75.000 Auto Blu ... 1 ogni 4.000 Cittadini!
  • Francia: 64.000 ... 1 ogni 1.000 Cittadini!
  • Regno Unito: 55.000 ... 1 ogni 1.090 Cittadini!
  • Germania: 53.000 ... 1 ogni 1.547 Cittadini!
  • Spagna: 42.000 ... 1 ogni 1.095 Cittadini!
  • Giappone: 31.000 ... 1 ogni 4.096 Cittadini!
NonBlogger, ve ne rendete conto? Sono cifre monster! Proviamo a fare qualche ragionamento: se l'Italia avesse la stessa Popolazione degli Usa, girerebbero nel BelPaese 3.000.000 di Auto Blu. Tre Milioni!

Ne abbiamo una ogni 100 Cittadini ... negli Usa (5 volte la nostra Popolazione) una ogni 4 mila! Ed in Giappone ad esempio, che può contare s'una popolazione doppia rispetto alla nostra, una ogni 4.096 Cittadini! Ma come si muoverà mai la Classe Dirigente Giapponese? E 'sti Americani? Non sia mai che utilizzino Mezzi Propri o Pubblici, Autobus, Metrò Taxi, Carovane o Diligenze!

Una Differenza Biblica! solo per curiosità ho provato a fare qualche rapporto, grazie ai dati forniti da Contribuenti.it (ne parla anche Sole24ore.com). Ne esce un quadro impietoso. Una Vergogna Universale. Ma non finisce qui, il Trend "Blu" è pure in Crescita! Negli ultimi 2 anni c'è stato un aumento di 30.000 mezzi.
Del nostro mezzo milione abbondante di auto di servizio, evitate la faticaccia di immaginarne i costi: tra autisti (non su tutte naturalmente), carburante, bollo, assicurazione, collaudi, riparazioni ... mente umana non riuscirebbe a comprendere il dato ... un po' come accade per il concetto di Infinito! (Ve lo dico comunque: le 600 mila vetture, che riempirebbero MILLE campi da calcio, costano all'incirca 18 miliardi di € l'anno ... un paio di Finanziarie)

Eccolo il Presente "Ecologico", del Risparmio
: vogliamo riesumare il "Morto che Parla", ossia il Nucleare, ma non siamo in grado di Differenziare, tagliamo e burocratizziamo gli incentivi "Verdi" quando le Democrazie Moderne vanno nella direzione opposta, Treni ed Infrastrutture sono obsolete e costose ma di Aeroporti "Politici" ne siamo zeppi, stipuliamo accordi Petroliferi con "Girlfriend" Putin per alimentare ulteriormente la nostra Dipendenza Energetica.
Per non parlare dei tagli "Milionari" alla Ricerca, all'Innovazione, all'Arte e alla Cultura, allo Spettacolo e all'Istruzione.

Ma in quanto al Trasporto dei nostri Dirigenti siamo i migliori, ci piace Viziarli, Coccolarli, offrirgli ogni Comodità ... Toglieteci Tutto, Analfabetizzateci pure. Ma guai a ridurre le Auto Blu. Abbiamo più
Auto Blu che Usa, Francia, Inghilterra, Germania, Turchia, Giappone, Spagna, Grecia e Portogallo messe assieme. Questa è Follia.

P.s.: Per capire meglio l'enormità di queste cifre, abbiamo posto alcuni quesiti direttamente ai responsabili della ricerca, Contribuenti.it: abbiamo chiesto se i "Dati Esteri" fossero paragonabili a quelli dell'Italia per tipologia di vettura presa in considerazione, e quale categoria di veicolo rientrasse nella definizione di "Auto Blu". Cordialissimi, e li ringraziamo, hanno così risposto:

"Confermiamo quanto riportato dalle principali testate italiane. Per "auto blu" si intendono le sole auto di rappresentanza (non solo di politici). La metodologia dell'indagine applicata è identica sia per i dati nazionali che per quelli internazionali. Con il termine "auto blu" non vengono identificate le auto di servizio. Sono state escluse, pertanto, tutte le auto di servizio della Croce rossa, quelle dell'Esercito italiano, quelle delle Forze dell'ordine etc.
Cordiali saluti. Contribuenti.it"

Fonte articolo


Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.