23/03/09

Apprendisti stregoni

apprendista stregone

Il sonno della ragione genera mostri.

Proprio il sonno, l'addormentamento rapido e forzoso della ragione, contraddistingue questi tempi di crisi,a tutti gli effetti, un ingresso in un incerto medioevo ( nel senso letterale di epoca "di mezzo" di transizione) in salsa hightech, che stiamo vivendo.

Vi sono casi eclatanti, che richiederebbero, data la rilevanza sui destini di milioni di persone, una altrettanto eclatante presa di posizione, che ovviamente non avviene, se non per opera di una sparuta minoranza.

Questa da sola essendo una prova dello stato semiagonico della "cultura laica" ed il ritorno, tipicamente medioevale, dell'irrazionale e del fideismo di stato.

Benedetto XVI, durante il suo viaggio in Africa, ha dichiarato che i fedeli hanno una nuova missione, in Angola ed altrove, ovvero combattere la stregoneria, che affligge con le sue oscure credenze ancora molte persone, fino al punto che si commettono ancora dei sacrifici umani.

Assolutamente vero.

Esistono, purtroppo, religioni e credenze in nome delle quali si chiedono, a gran voce e pubblicamente, sacrifici umani, in grande numero, ed in particolar modo dei più deboli ed inermi, donne e bambini.

Sto parlando della NOSTRA religione nazionale, e per bocca del suo massimo esponente, ovvero proprio il papa, un paio di giorni fa.

Affermare che "l'aids è una tragedia ma i preservativi non sono una soluzione, anzi possono aggravare il problema" è, senza alcun ombra di dubbio, propugnare, scientemente, l'inevitabile, necessario, doloroso, lento, sacrificio di migliaia di persone, scelte casualmente fra i seguaci più rigorosi ed osservanti, che seguendo alla lettera le indicazioni, si sacrificano sull'altare di un principio dottrinale astratto che non ha (per quel che può capire un credente qualunque) alcun riscontro nei vangeli ( prova ne sia che numerose altre confessioni Cristiane non contemplano il rifiuto dei metodi contraccettivi ma solo la loro regolamentazione).

E' una cosa VERGOGNOSA; inaccettabile, irricevibile e lo dico da ( alquanto imperfetto ed incerto) credente.

Una superstizione, appunto, fortunatamente NON condivisa da migliaia di silenziosi, generosi ed operosi missionari, in Africa ed altrove.

Ricordo, per chi non lo sapesse, che vi sono paesi, in questo sfortunato continente, culla della nostra stramba specie, che hanno una percentuale di sieropositivi, nella popolazione, superiore al 20 %.

VENTI PER CENTO !!!!!!

In maggioranza donne e bambini.

Seguire, da bravi fedeli, le indicazioni del papa, quindi, significa avere una elevatissima probabilità di contrarre l'Aids, dato che allo stato è impossibile, per la stragrande maggioranza della popolazione, sapere di essere sieropositiva, con le inesistenti condizioni sanitarie della maggior parte dei paesi africani.

Questo Benedetto XVI lo sa benissimo, ma, da apprendista stregone, gioca con le parole, per motivi, diciamo cosi, "strategici", con la piena consapevolezza dell'inevitabile conseguenza.

Un sacrificio umano di massa necessario.

L'alternativa, ovvero che non si renda conto delle conseguenze di quello che afferma, non mi sembra ne probabile ne proponibile.

Come al solito, nella tragedia occhieggia la farsa, ovvero, per dirla con le parole di un grande "la situazione è grave ma non è seria".

Come tante cose, nel nostro piccolo, tragico, umanissimo e spesso ridicolo mondo.

p.s.

Mi rendo conto, con queste mie parole, che potrei offendere la sensibilità dei credenti più acritici.

Ma, da un punto dottrinale, il Papa, nel caso specifico, ha parlato da UOMO e non da discendente di San Pietro, ovvero "ex catedra" ed io, da uomo, finchè esiste libertà di parola, ho ritenuto opportuno esercitare il mio diritto di critica, ragionata e ( con i miei grossi limiti) razionale.

Con questa pappardella spero di evitarmi una bella denuncia per "vilipendio della religione per mezzo dei suoi ministri" reato ancora contemplato dal nostro codice penale (articolo 403).

Impossibile, dite?

Uh, uh ....

Fonte articolo

La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.