08/04/09

AAA Cercasi Disperatamente Ignoto.

Mercoledì dei NonBlogger. Mi serve la Vostra Opinione, e l'appuntamento in cui scaglio l'Incandescente Tubero sulle vostre tastiere non poteva giungere in momento migliore.

Ho 1 quesito Banano/Esistenziale che mi tormenta, e siccome nasce da un Ddl pronto al vaglio Parlamentare, è giusto parlarne subito. Il Governo è appena stato battuto su Ronde ed Espulsioni (ricordate il "Colmo per una Ronda"?), ma purtroppo non si tratta di questo.

Quesito.

Intercettazioni Telefoniche. Presto questo fondamentale strumento d'indagine verrà Azzoppato, Depotenziato. Terremoto in Abruzzo. Moltissime Strutture, come ad esempio il nuovissimo Ospedale, o le Scuole, o i Palazzi della Pubblica Amministrazione, sono crollate in derisione di qualsiasi normativa Antisismica, portando a galla il marciume della Pseudo-Qualità Costruttiva e dell'inesistenza di Controlli atti a disinvogliare l'edile furbizia. Bene. I Responsabili dovranno pagare. A breve partiranno numerose denuncie contro IGNOTI, ad esempio per "Concorso in Strage". Una è già iniziata, sempre nei confronti di IGNOTI, per "Disastro Colposo" ed "Omicidio colposo plurimo". Insomma, queste morti si potevano evitare? Lo scopriranno le Indagini.

O forse No, dato che probabilmente dovranno fare a meno dell'indispensabile strumento delle Intercettazioni. Se il Ddl muterà in legge, si potranno intercettare solamente quei soggetti su la cui schiena pesano Gravi Indizi di Colpevolezza. Insomma, si dovrà già conoscere il Colpevole. Ma quando un'indagine si apre all'ignoto (come nel caso Abruzzese), vi è la necessità di poter tenere monitorati (soprattutto in catastrofi come questa), una larga schiera di Personaggi. Figuriamoci! Politici, Amministratori, Impresari Edili, Sindaci, Tecnici, Geometri, Ingegneri, Professionisti ... stiamo parlando del Salotto Buono della Società. E quando si parla di Ignoti, si potrà andare ad intercettare un soggetto solo dopo la "Richiesta Specifica della Persona Offesa". Cosa dovranno fare le migliaia di Cittadini Coinvolti nel Terremoto, i Feriti, i Famigliari delle Vittime, denunciare in blocco l'intera Classe Dirigente Abruzzese? Tutti gli Imprenditori del Settore, tutti i Tecnici coinvolti? E se c'è l'ombra della Malavita dietro a tutto questo, provare a puntare su qualche "Pezzo da 90" del Crimine Locale? Leggete a tal proposito, con particolare attenzione all'ultima parte, il post "La Saga delle Intercettazioni", di Bruno Tinti. Semplici ed incisive anche le parole di Carlo F. Grosso, su La Stampa del 9 marzo, riguardanti il Garbuglio dell'Ignoto:
"(...) Le intercettazioni sono soprattutto utili all’inizio delle inchieste, quando gli autori non sono ancora stati individuati, si è aperto un processo contro ignoti e ci si deve orientare fra le diverse ipotesi investigative. La riforma prescrive, invece, di rinunciare al loro utilizzo fino a quando qualcuno risulti attinto da indizi di colpevolezza. Ma se sono già stati acquisiti tali indizi, che bisogno c’è più, molte volte, d’intercettare? (...) Il paradosso è che le forze politiche che hanno progettato questa caduta nell’incisività delle indagini sono le stesse che hanno posto a livello alto, nel loro programma, ordine e sicurezza. Nessuna di esse ha pensato che, così facendo, la sicurezza dei cittadini, invece, s’indebolisce (... leggi tutto)"
Se mai queste benedette intercettazioni riuscissero a partire, se mai si aggirasse il vincolo dell'IGNOTO, se mai verso qualche soggetto si riscontrassero degli Indizi Importanti ... ecco che si potrà seguire questo tutelatissimo indagato per soli 30 giorni, al massimo 2 mesi.

La Nostra Classe Dirigente, infine, è stata ben attenta a rimandare il più possibile, nonché bagnare le polveri di un'altra micidiale (e mai realizzata) arma in mano al Cittadino: la Class Action (in questo caso potrebbe servire?). Forse entrerà in vigore a luglio, in versione ridicola e non retroattiva. Brunetta ha pensato bene di mettere al sicuro la Pubblica Amministrazione da questa 44 Magnum: qualora la PA venisse "sconfitta" da un'Azione Collettiva, non sarà tenuta a risarcire le vittime della propria condotta, ma solo a "ripristinare in qualche modo gli standard".

Concludo: stiamo parlando di indagini che potrebbero scoperchiare un Sistema di Interessi particolarmente rilevante, un Sistema che potenzialmente (solo ipotesi) ha portato alla morte di centinaia di persone. Ci continuano a dire che il Terremoto Abruzzese, se traslato a Tokyo o San Francisco, non avrebbe praticamente provocato vittime. Ecco allora l'importanza delle indagini e dei relativi strumenti: potrebbero essere coinvolte le Amministrazioni, colpevoli di Mancati Controlli o Controlli Finti o Gare d'Appalto Truccate. E' plausibile che i Costruttori abbiano utilizzato, per risparmiare, Materiali Scadenti o abbiano ignorato le Normative Antisismiche vigenti. E' possibile che dietro a tutto questo ci sia una grande Tasca Segreta che si alimenta di Corruzione, o peggio ancora, porta diritti diritti alla Criminalità Organizzata. L'Italia è una Repubblica fondata sul Cemento, e dietro al Grigio Materiale si celano Business Stratosferici.

Ripeto, sono solo ipotesi. Ma in Abruzzo al Disastro Naturale si è aggiunto l'Errore Umano. E dopo la Solidarietà, verrà il momento delle Responsabilità. Facciamo in modo che la Magistratura, gli Organi Preposti al Controllo ed alla Giustizia, nonchè l'Informazione, abbiano in mano tutti gli Strumenti per puntare in maniera determinata alla Verità.

Fonte articolo

La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.