Marco Boschini
Marco Boschini coordina l'Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi. Educatore presso un centro per bambini a Colorno, dal 1999 è consigliere comunale per la lista civica “Colorno Futura” e, dal 2004, è assessore in una giunta di centro sinistra con le seguenti deleghe: Progetti formativi ed educativi, Pubblica Istruzione, Sport, Politiche giovanili. È coordinatore del gruppo di lavoro “Politica ed enti locali” del Movimento per la Decrescita Felice.
Ha pubblicato per la Emi i volumi: Caro sindaco new global. I nuovi stili di vita nella politica locale (2004); Comuni virtuosi. Nuovi stili di vita nella pubblica amministrazione (2005); In Comune. Idee semplici, concrete ed efficaci (2006). Ha curato il volume Ambiente in Comune (2008) realizzato dall'Associazione Comuni Virtuosi e da Ancitel. È tra gli autori del volume Programma politico per una decrescita felice (2008) a cura di Maurizio Pallante.
Manuela Ruggeri
Manuela Ruggeri è Assessore del comune di Monte San Pietro, in provincia di Bologna. Ha una lunga esperienza lavorativa nel settore dei servizi sociali e della formazione. Nel precedente mandato si è occupata, come Assessore, di ambiente e sviluppo sostenibile, attività estrattive, produttive, promozione del territorio e pari opportunità.
Stefano Raggi
Assessore alle politiche ambientali di Forlimpopoli, funzionario di Hera Spa, ha promosso pianificato e realizzato a Forlimpopoli il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta.
Barbara Martini
Presidente della associazione di volontariato onlus "Movimento impatto zero" di Cesena, ha fortemente voluto la realizzazione di questa serata informativa e sarà relatrice della serata.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questa serata:
Ass.i.prov - Centro servizi per il volontariato
MacroLibrarsi - Casa editrice di Cesena
Radio Centrale - Emittente radiofonica di Cesena
La tua mucca a gettone - Distributrice di latte crudo alla spina
Comuni Virtuosi - Associazione nazionale
Fonte articolo
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.