29/05/09

Sapete una s... voi, della Crisi.


Forse vi è capitato di vedere questo spot della Coca Cola, quello con protagonista la bimba Giulia, pisana (dall'accento romano). Incentrato sul tema della "crisi", ha fatto infuriare gli albergatori, perché invita ad andare in vacanza dalla nonna anziché a spendere nelle aziende turistiche. Attendiamo a pié fermo la reazione dei ristoranti di sushi e dei produttori di auto.
Ma ci chiediamo altresì come mai il messaggio per uno stile di vita più sostenibile debba essere affidato ad una multinazionale che ne ha, di cose sulla coscienza (a cominciare dal massacro di sindacalisti in Colombia). Ci sarebbe piaciuto vedere Giulia, insomma, martellarci con una bella Pubblicità Progresso in cui concludeva brindando a succo di frutta mentre il papà gusta del buon vino nostrano.
Utopia? Probabile. Intanto i pisani ne hanno fatta un versione geniale in cui sfottono i livornesi e ci insegnano come si vive sostenibile "alla toscana"... guardatevelo, è proprio carino.


Guarda i video


Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.