20/07/09

Il pannello a portata di GAS


AriaNova e Nova Sostenibile promuovono il secondo gruppo di acquisto solidale per il fotovoltaico.

Il gruppo GAS dell’associazione pederobbese, già attivo da tre anni per l’acquisto di alimentari e detergenti biologici e naturali, ha organizzato nel 2008 il primo GAS della provincia per l’acquisto di dodici impianti fotovoltaici e ora rinnova l’opportunità di investire in sostenibilità ed nella produzione di energia elettrica pulita a COSTO ZERO. Il nuovo gruppo 2009, partito solo col passaparola, ha raggiunto dimensioni inaspettate: già oltre 50 adesioni formali e altrettante di potenziali.

Questo è il momento più favorevole in assoluto per realizzare il proprio impianto per due motivi: fino al 2010 in Italia ci sarà il migliore incentivo statale al mondo; i costi di realizzazione sono i più bassi di sempre per una serie di una congiunture nazionali e internazionali.

AriaNova e Nova Sostenibile hanno stilato un CAPITOLATO PRIVATO che oggi inviano alle IMPRESE e alle ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA. Il CAPITOLATO contiene anche la proposta di un PATTO ETICO finalizzato a coniugare la convenienza economica del grosso ordine alla grande azienda con l’esigenza di coinvolgere e far lavorare le piccole e piccolissime imprese locali.

L’obiettivo delle due associazioni infatti, è promuovere la SOSTENIBILITAAMBIENTALE ma anche ECONOMICA.

Il Fotovoltaico, infatti, è per il paese una grande opportunità perché da un lato dimostra come sia possibile promuovere la produzione energetica decentrata e la responsabilizzazione delle famiglie in capo ai consumi energetici, e dall’altro lato rappresenta una importante fonte di lavoro per le PMI locali. Il settore fotovoltaico, può diventare un formidabile moltiplicatore per il micro tessuto economico veneto e italiano.

Quella fotovoltaica è una rivoluzione economica, prima che energetica e ambientale, democraticamente a disposizione di tutti e Arianova intende contribuire a dimostrarlo promuovendo il più grande GAS auto-organizzato della Regione e probabilmente, dell’intero paese.

Associazione Aria Nova Sostenibile
www.associazionearianova.it

per informazioni:
gas@associazionearianova.it
tel.320 7288186

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.