10/08/09

Il Partito 'questione morale' Democratico


Buongiorno,

Le racconto una favola, vorrei sapere cosa ne pensa.

C'era una volta un assessore alla sanità del Partito "questione morale" Democratico che veniva iscritto nel registro degli indagati per presunte tangenti. Appena saputo di essere indagato l'assessore si dimette e tutti i suoi amichetti della giunta iniziano a sparare "bravo" "bis" "grande morale" "grande senso etico" eccetera. Salvo poi dimenticarsi di dire che tre minuti dopo essersi dimesso, quello stesso ormai ex assessore inizia a fare pressione su tutti i vertici del Partito "questione morale" Democratico per farsi dare un posto da Senatore. E tutti questi vertici, regionali e non, ovviamente, lo accontentano e fanno "traslocare" un altro Senatore a Strasburgo, per liberare il posto caldo a Roma per l'ex assessore indagato. E nel frattempo quelli stessi vertici che hanno fatto entrare in Senato un indagato, anzi lo hanno promosso al Senato proprio per essere indagato, continuano a parlare di "questione morale". Ovviamente il tutto mentre bisticciano per la segreteria nazionale del partito.

Adesso, clamorosa rivelazione, Le dirò che tutto questo non è una favola, bensì la storia del neo Senatore Tedesco.

Adesso le domande.

- Cosa pensa Lei della storia del Senatore Tedesco?

- Cosa ne pensa "il simpatico" Franceschini?

- Ha autorizzato lui l'ingresso in Senato di un indagato? Oppure lo ha fatto in seguito alle pressioni dei soliti (ig)noti? Oppure quando hanno fatto le liste per le europee era in vacanza?

- Prenderebbe Lei, nettamente, pubblicamente, chiaramente e indiscutibilmente le distanze da questo Senatore e dalla sua situazione?

Aspetto, onestamente senza troppa speranza, una Sua risposta.

Cordialmente

Paolo Papillo & Matteo Pellegrini

PS: se mi risponde con il linguaggio della casta, o dicendo che le indagini non sono chiuse, o parlandomi della presunzione di innocenza eccetera, le dico che in America, in Francia, nel Regno Unito e praticamente in qualsiasi altro paese normale un indagato è politicamente morto, almeno fino a quando non chiarifica la sua posizione giudiziaria. Quindi, per cortesia, se volesse rispondermi così, eviti direttamente di farlo come hanno fatto tutti gli altri Suoi colleghi di partito ai quali ho scritto.

redazione@pdpuglia.net

ufficiostampa@pdpuglia.net

pdbari@pdpuglia.net

COMITATO DARIO FRANCESCHINI
Via del Tritone, 87 - 2° piano, 00187 ROMA tel. 06 99345555

franceschini_d@camera.it

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.