19/03/10

Vincenzo De Luca vuole soldi per confrontarsi con Fico


Mentre il centro-destra teme i confronti politici e fa chiudere i talk-show, Vincenzo De Luca, il candidato Presidente Pd-IdV in Campania, si scava una fossa sempre più profonda, e fa tutto da solo.
Secondo lui una campagna elettorale non è un confronto tra cittadini desiderosi di mettere in campo le loro idee al servizio della collettività, no. Per De Luca candidarsi alla Presidenza della Regione è come vendere detersivi e conquistarsi fette di mercato, acquistando spot costosi e oscurando i concorrenti. Alla richiesta di Roberto Fico, candidato Presidente del Movimento Cinque Stelle, di presentarsi ad un confronto pubblico, De Luca risponde che "per farsi pubblicità con il suo nome devono pagarlo".

Una vera e proprio fissazione, per De Luca, questa smania di essere pagato, se rispondono al vero le accuse per le quali è indagato, ovvero di avere agevolato la chiusura dell’Ideal Standar di Salerno “per favorire vari gruppi imprenditoriali, allo scopo di conseguire indebite erogazioni di denaro”, vendendone i suoli a varie società emiliane, a un prezzo infinitesimo rispetto a quelli di mercato, con lo scopo dichiarato di realizzare un parco marino, il Sea Park - come da copione mai realizzato - modificando addirittura la destinazione d’uso dei terreni dell’amico Vincenzo Grieco in maniera che passassero da agricoli a turistici. Un affaruccio da 29 miliardi di lire in fondi neri, che insieme ad altri 6 miliardi extra ha sbancato il gruppo emiliano, senza peraltro garantirgli la proprietà dei terreni.

De Luca, riferendosi agli altri due candidati in Campania oltre a Caldoro, dice che preferisce evitare i pollai. Usa la stessa terminologia del Presidente del Consiglio, usa gli stessi metodi, è indagato come Cosentino, e come Cosentino non passa indenne sotto agli intrecci che portano alla camorra, visto che un suo uomo di fiducia, dopo essere stato rinviato a giudizio per 416bis e accusato di avere rapporti con il clan Forte, come premio fu candidato al consiglio provinciale di Salerno.
Dunque, caro Vincenzo, perché non ti sei candidato direttamente con il PdL? Forse per dare l'illusione dell'alternanza e creare una tipica soluzione win-win? In Campania votare Caldoro o De Luca è lo stesso, a vincere sono sempre loro.

Meglio Fico.

Fonte articolo


Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.