03/05/10

Amianto a cielo aperto


Le discariche abusive di amianto non sono più veramente abusive. Fanno ormai parte del paesaggio. Sono così evidenti che sfuggono solo agli occhi delle autorità, se fossero occultate forse le troverebbero. o almeno avrebbero una scusa per non averle viste. In Italia l'amianto è ovunque, per capirlo è sufficiente una ricerca su YouTube con la parola "amianto". Se il cittadino si deve sostituire alle autorità è spontaneo chiedersi a cosa servono le autorità.
"A seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini di Ravenna riguardante rifiuti pericolosi scaricati abusivamente in un terreno vicino ad abitazioni, a un campo da calcio e a un'hotel abbiamo verificato immediatamente. Sopra i sacchi c'era la scritta: "Amianto". Abbiamo chiamato la polizia, la polizia municipale, e l'ARPA, che sono arrivati subito sul luogo, i rifiuti si trovano li da un anno (così dicono gli anziani del centro adiacente la discarica)."

Nik il nero e Andrea De Franceschi, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle


Fonte articolo

Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.