06/08/10

Cerano: contro Enel, Irene Grandi e Patty Pravo anche il Wwf per dire no al carbone

Cerano: contro Enel, Irene Grandi e Patty Pravo anche il Wwf per dire no al carbone

Anche il Wwf parteciperà, domani sera a Brindisi di fronte la centrale termoelettrica a carbone di Cerano, alla manifestazione contro l’iniziativa Correnti Musicali di Enel.

Sul palco ci saranno, gratis per il pubblico, Irene Grandi e Patty Pravo. Doveva esserci Simone Cristicchi ma ha preferito annullare il concerto a causa delle fortissime critiche provenienti dai locali movimenti ambientalisti.

A questi movimenti, ora, si aggiunge in corsa e all’ultimo minuto anche il Wwf che specifica:

Dei giganti inefficienti, tra cui primeggiano le centrali a carbone, la centrale Federico II assorbe da sola circa il 10% di tutte le quote di emissione disponibili per il settore termoelettrico ed è la capofila nella quantità di emissione di CO2 in Italia emettendo, nelle migliori delle condizioni, CO2 in misura più che doppia rispetto a quella di una centrale a ciclo combinato a gas di pari potenza, oltre ad essere tra le principali responsabili delle emissioni di mercurio, arsenico, polveri fini ed altri pericolosi inquinanti

L’anno scorso, in occasione dell’edizione 2009 di Correnti Musicali con Renzo Arbore e Arisa sul palco, fuori dalla centrale si riunirono centinaia di manifestanti che, armati di fischietto, cercarono di disturbare il concerto.

Si ebbe anche un simpatico siparietto con il Questore di Brindisi che fece un’ordinanza in cui chiedeva ai suoi uomini

che la manifestazione di svolga pacificamente e non si arrechi disturbo durante la manifestazione canora con schiamazzi, grida e utilizzo di fischietti

Ovviamente i fischietti ci furono e suonarono. Quest’anno, però, per l’Enel potrebbe andare molto peggio: non perché ha perso Cristicchi, ma perché sembra che i manifestanti abbiano intenzione di portarsi le vuvuzelas…

Fonte articolo

add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.