03/04/11

A Fukushima Daiichi una crepa nel reattore Nr.2. Inquinata la falda acquifera


Inquinata la falda acquifera sotto la centrale di Fukushima Daiichi. In alto il video di Euronews. Ma a compromettere ulteriormente il già complesso scenario è stata anche la scoperta, poche ore fa, di una crepa sulla struttura in cemento del reattore Nr.2 . Secondo la Tepco, il gestore, potrebbe essere proprio questa fessura l’origine degli alti livelli di radiazioni misurate negli ultimi giorni al largo delle coste dell’arcipelago. Tuttavia si ignora se sia proprio il reattore Nr.2 il responsabile.

Secondo l’Agence de sûreté nucléaire et industrielle giapponese, la Tepco dovrà iniettare nella crepa del cemento per impedire la fuga di radiazioni. Tra l’altro una crepa è stata scoperta su un pozzo di recupero dell’acqua contaminata da radiazioni (quella che precedentemente è versata sui reattori per raffreddarli). Il liquido con una radioattività pari a 1000 millisieverts per ora, finisce direttamente in mare.

Via | France Soir

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.