30/05/11

Bank run in Grecia.

Leggo su questo blog, che già una volta si è dimostrato tempestivo e attendibile, una notizia che, se confermata, è da far tremare davvero le vene dei polsi.

Sembra che in Grecia sia in atto una bank run, ovvero una corsa al ritiro dei depositi bancari. Così il blog, in traduzione automatica da un sito greco:

La maggior parte dei risparmiatori si sono precipitati a ritirare per i pensionati e piccoli risparmiatori e gli importi che vanno 2-3.000 ritirato fino a 10 -15 000 euro. La motivazione nella maggior parte dei casi è stata la paura che ha portato il paese in bancarotta, depositi congelati anche temporaneamente lasciati senza contanti, o addirittura la perdita dei i loro risparmi.

Dopo la notizia della fuga in campagna dei cittadini della metropoli, ecco quello che sembra lo step successivo verso il collasso.

bank-run-cartoon.jpg

- Ehi, sono confuso! E' questa la fila per il nuovo iPhone, oppure è una bank run??

Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.