27/11/11

L'Onorevole responsabile Michele Pisacane: "30 mila euro al mese? Sono pochi".


Ecco a voi l'Onorevole responsabile Michele Pisacane, già democristiano, mastelliano, casiniano, scilipotiano e berlusconiano, 6 partiti cambiati in 10 anni, un passato da deputato con doppio incarico - da Sindaco di Agerola. Nel 2010 è riuscito a far eleggere la moglie nel consiglio regionale campano aggiungendo il proprio cognome ai manifesti elettorali della consorte, una pensata niente male. Lei, poi, è stata piazzata dall'allora Ministro Romano - fraterno del Pisacane - all'Istituto per lo Sviluppo Agricolo, l'Isa, centro di potere mica da ridere, in Regione Campania. Un doppio incarico che ha fatto inorridire Rizzo e Stella, Corriere dell'11 ottobre. Tanto per intenderci, la massima dell'Onorevole in questione è: "Se c'è un lavoro da fare e uno fa il salumiere, non credo sia giusto privilegiare la salumeria degli altri, vi pare?". E ieri sera, alla Zanzara di Radio 24, ha dichiarato quanto segue [audio: dal min. 35]:

Il doppio incarico di mia moglie? Non c'è nessuna incompatibilità, ed è giusto così ... Io ho la mia bustapaga sotto agli occhi: le dico subito, per me lo stipendio è poco ... novembre 2011, 4.412 euro ... per ascoltare gli elettori si hanno delle spese, delle segreterie politiche, bisogna avere i segretari, bisogna accendere la luce, usare il telefono, è chiaro? Se io tornassi a fare la mia professione, io e mia moglie, porterei a casa molti più soldi netti di quelli che mi rimangono adesso ...
Il conduttore: "Non è che il deputato ne guadagni solo 4 mila". E Pisacane:
... ne guadagna 10, 12 ... certo, ne guadagna 12 ... non è poco e non è assai, con uno stipendio di questo qua, al quale devi sottrarre uno stipendio, perché io faccio il medico, e non prendo più lo stipendio e con la finanziaria D'Alema mi pago anche i contributi ... eccerto che lo stipendio è poco, perché dai 12 mila devi sottrarre 6 mila, e mi rimangono solo 6 mila! Se facessi il medico i contributi mi verrebbero trattenuti alla fonte, invece ora li devo pure pagare! Certo che mi sento penalizzato con questo stipendio, io faccio una vita da cani, vado avanti, vado indietro, per portare a casa che cosa, per essere additato alla Casta?! La vera Casta è quella che ci governa in questo momento e ha distrutto il Parlamento ...
Il conduttore: "Ho letto sul Corriere che lei e sua moglie portate a casa 30 mila euro ogni mese, è vero?" ...
Io gliel'ho già spiegato, se uno prende le tangenti è un conto, ma se uno investe nella politica, questi soldi, sono pochi! ... Ora sarebbe il caso che interrompessimo la chiamata, grazie.
Fonte articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.