19/06/08

Carlo Vulpio ‘Roba Nostra’ (il Saggiatore).


Fonte articolo

Non esiste La Magistratura. Esistono i magistrati che fanno il loro dovere, quelli che accusano i primi di essere “cattivi magistrati”, e addirittura quelli che commettono reati. Esistono Luigi De Magistris, Letizia Vacca, e anche Dolcino Favi. E’ così per la politica, è così nel giornalismo. Lo afferma Carlo Vulpio, giornalista del Corriere della Sera, che ieri ha presentato a Milano il libro ‘Roba Nostra’ (il Saggiatore).
Mentre De Magistris attende di sapere se potrà ancora fare il pm e Clementina Forleo di essere trasferita per eccessi di emotività, il Paese scopre nuovi intrecci tra mafia, ‘ndrangheta, massoneria, preti disinvolti e politici corrotti.
Di questo, ma anche di responsabilità dell’informazione e dell’ultima legge-bavaglio, parla Vulpio nell’intervista che ci ha concesso al termine dell’incontro.

P.S. Imperdibile articolo di Franco Cordero, ‘La conversione impossibile’, da Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.