26/08/08

Ecco la Cordata Alitalia.

Il 31 maggio 2008 il sole 24 ore ipotizzava Collaninno come presidente di Alitalia, o di quel poco che ne rimarrà. A quanto pare ci azzeccharono.
Collaninno sarà presidente.
Per chi fosse dotato di poca memoria ricordo che il signor Collaninno, insieme a Gnutti, nel 1999 lanciò un'opa su telecom italia comprandosela interamente con i soldi della stessa telecom.
L'operazione regalò a telecom un DEBITO DI 30 MILIARDI DI EURO!
Nel 2001 poi vendette la stessa compagnia telefonica a Tronchetti Provera (anche lui nella presunta cordata per Alitalia) realizzando il suo guadagno.

NonBloggers ci siamo: la Passera di Intesa ha convocato i 16 Grandi Nomi dell'Imprenditoria italiana, che con le loro qualità da "Buoni Padri di Famiglia", rilanceranno "Morte Celebrale Alitalia":

Roberto Colaninno (attraverso Immsi), Presidente;
Gruppo Benetton attraverso Atlantia; Gruppo Aponte; Gruppo Riva; Gruppo Fratini attraverso Fingen; Gruppo Toto; Gruppo Fossati attraverso Findim; Gruppo Gavio attraverso Argo;
Gruppo Ligresti attraverso Fonsai;
Equinox; Clessidra;
Marcegaglia;
Caltagirone Bellavista attraverso Acqua Marcia;
Davide Maccagnani attraverso Macca;
Tronchetti Provera;
Intesa Sanpaolo.

Bene, la Crema è pronta a riesumare, ancora una volta, il Morto Celebrale più costoso della storia italiana. Già mi vedo le Emergenze, le Deleghe, gli Aggiramenti, le Leggi ad Hoc a cui avranno accesso questi Maghi del Fallimento, questi Magnati del Fondo Perduto (Nostro). Questi Intrallazzatori su larga scala. Non tutti ovviamente, alcuni ancora non li conosco, ma ci lavorerò su.
Alitalia ha subito un Accanimento Terapeutico fatto d'iniezioni di Milioni di €, alla faccia del Liberismo Berlusconiano, del Mercato e della Libera Concorrenza. Alla faccia di migliaia e migliaia di Piccole, Medie e Grandi Imprese sane e robuste, che ogni giorno devono sopravvivere a questa Giungla Burocratica, senza l'accesso alla Banda Larga, senza uno Stato che punti in maniera decisa su Ricerca e Sviluppo, senza Norme che stuzzichino la Produttività e la Crescita sul Territorio.

CriminAlita ... lia Link:
ricordate l'intervista ad O'Leary nel post "Ancora mi Stupisco"?
ricordate il post in cui ci ripromettevamo di non dimenticare mai più le Bugie del Premier, "Crimin'Alitalia"?
ricordate un vecchissimo post in cui s'introduceva l'argomento, "Romanzo Criminale Alitalia"?

E poi ci stupiamo per la pochezza di Investimenti Esteri sul suolo Italiano? Proviamo a rispondere alle seguenti domande:

Perchè un Americano od un Tedesco dovrebbero venire ad investire qui, se siamo incapaci di far rispettare le Regole?
Perchè dovrebbero, se c'è il rischio di infognarsi in cause giudiziarie lunghe decenni, per poi magari perdere?
Perchè dovrebbero, se la "Legge è NonUguale per tutti", e chi ha l'amico nella famigggghia giusta avrà sempre un trattamento di favore?

Non dovrebbero, e non lo fanno più. I Soldi sanno sempre quale via scegliere, ma sterzano di colpo quando sentono Puzza d'Italia.
Negli ultimi 2 anni abbiamo perso 1470 Milioni di € di
Capitali Esteri. Gli Stranieri, dal 2000 al 2006, hanno inciso sui nostri investimenti la Metà rispetto alla Germania e Spagna, 1/3 rispetto alla Francia, 1/4 rispetto alla Gran Bretagna.
Non per niente gli Americani di AT & T hanno rinunciato poco tempo fa all'asta per Telecom. D'Accordo, dove c'è Tronchetti c'è Disastro, ma qui siamo alla catastrofe: gli Usa ne sanno qualcosa, e se investono nel BelPaese solo 26 miliardi di dollari, contro gli 86 della Germania, i 61 della Francia, i 43 della Spagna, ed i 324 della Gran Bretagna, un motivo ci sarà.

Poche regole, spesso Instabili, spesso Aggirate. Ed è subito Provera.



Fonte articolo
Fonte articolo 2

Tags:
11 settembre,Ambiente,Costume e società ,Curriculum politici,Dicono di noi all'estero,Economia,Energia,Giustizia, Inchieste,Informazione,Iniziative,L'inizio, Mafia,Passaparola,PiazzaNavona,Politica, Rifiuti,Salute,Sicurezza,Sicurezza sul lavoro,Sostenibilità,Tangenti,Trattato di Lisbona,Video

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.