19/08/08

Oltre i 126 metri di diametro: arriva la turbina eolica più grande del mondo


turbina eolica
Quale è la turbina eolica più grande del mondo? Per il momento, la risposta è la Enercon E-16, che ha un diametro di 126 metri e che è in grado di generare 7 megawatt di energia.
Un'enormità. E anche un primato destinato a cadere, pare. La Vestas ha reso noto di essere intenzionata a battere il record sull'isola inglese di Wight. Almeno a livello di studi e di prototipi.
pala eolica
Vestas vuole creare sull'isola di Wight un centro di ricerche dove saranno testati le pale eoliche più grandi del mondo. Almeno, così afferma l'azienda, senza specificare la lunghezza cui essi arriveranno
Il centro è destinato ad essere operativo a metà del 2010. Sull'isola di Wight esiste già uno stabilimento nel quale Vestas produce pale per turbine eoliche dal 2000.
Al momento, il record aziendale di Vestas è costituito dalla turbina V-90, le cui pale misurano 44 metri di lunghezza.
Su Clean Technica oltre i 126 metri di diametro: arriva la turbina eolica più grande del mondo
La Enercon E-126, attualmente la turbina eolica più grande del mondo
L'annuncio della Vestas a proposito dei rotori eolici più grandi del mondo

Fonte articolo

Tags:
11 settembre,Ambiente,Costume e società ,Curriculum politici,Dicono di noi all'estero,Economia,Energia,Giustizia, Inchieste,Informazione,Iniziative,L'inizio, Mafia,Passaparola,PiazzaNavona,Politica, Rifiuti,Salute,Sicurezza,Sicurezza sul lavoro,Sostenibilità,Tangenti,Trattato di Lisbona,Video

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.