10/08/08

Roberto Castelli





Robertino, ma cos'hai combinato ieri sera? Vai a sfidare la Pantera Travaglio nel suo salotto! Ma come ti viene in mente? Non lo sai che Marco lo conosce meglio di te, il tuo Passato? Tu, Graziato tra i Graziati, hai reso pubblica la tua Ignoranza, il tuo Qualunquismo.



Roberto Castelli: storico dirigente della Lega Nord, già Ministro Bis della Giustizia. Si laurea in Ingegneria Meccanica, specializzazione in U.s.a. e G.B. - Sottosegretario alle Infrastrutture.

Nato a Lecco, 12 Luglio 1946: 62 anni. Buone Azioni:
  • Indagato per Abuso d’Ufficio Patrimoniale: si avvale di consulenze dubbie e privilegiate da Ministro della Giustizia (2° Gov. Berlusconi). Condannato? No. Si salva grazie al voto del Senato (12/2007): Immunità Totale per i reati ipotizzati, negando l’autorizzazione a procedere chiesta dal Tribunale dei ministri di Roma. La Corte dei Conti lo condanna a rimborsare un Danno Erariale di 98.876,96 euro e gliene ha contestato un altro di circa 400 mila euro.

  • Tra il 2001 ed il 2003 il Ministero che presiede getta al vento più di 200 Milioni di Euro, per l'acquisto di apparecchi di Intercettazione, che si riveleranno inutili e controproducenti.

  • La "Legge Castelli" sulla Giustizia che doveva riformare in modo deciso e valido tale Ordinamento, viene approvata dal Cdm nel 2005. Incostituzionale, viene aggiustata dal Mastella nel 2006. Cos'hanno a che fare questi 2 nomi con la Giustizia?

  • Dichiarazione su Di Pietro, Unico Vero Ministro della Giustizia: "Di Pietro è il transgender delle istituzioni. A seconda degli stati d'animo ora è un arruffa popoli nelle piazze, ora ministro. Questo Governo è sempre più sexy!" (2006)


  • Sull'Immunità: "Bisogna occuparsi anche dei Poveri Ministri, come me, che oggi sono sotto minaccia dell'autorità giudiziaria".

  • Le Gaffe di ieri sera ad Anno Zero non si contano: metodicamente smentito da Travaglio, dimostra di non conoscere le Terminologie giuridiche, cerca di oscurare il proprio passato, accusa i Giornalisti come Stella, Rizzo, Travaglio, di attaccare i politici a prescindere, dato che arricchisce...

Questi personaggi rappresentano il ritorno al passato, profittatori della Funzione Pubblica. Si aggrappano ad ogni infondatezza, pur di delegittimare il proprio detrattore. Il Giudice? Un rompiscatole. Il Giornalista? Un opportunista.



La differenza tra noi e le democrazie che ci precedono?

Umiltà istituzionale
!


Il Politico che sbaglia? Si scusa come minimo, in Pubblico. Spesso si dimette immediatamente. A volte se ne va l'intero Staff. Ve lo immaginate da Noi, un Parlamento deserto, in una notte di Mezza estate!?

-

Alcuni esempi:
  1. La moglie dell'Ex Premier Blair, piange in pubblico, scusandosi per aver acquistato degli appartamenti da un Mediatore rivelatosi poi un Delinquente. Piange, è il 2002.

  2. Helmut Kohl, statista "unificatore", si scusa in Tv per i Fondi Neri ricevuti da proprio Partito. La Carriera è ovviamente stroncata. 1999.


  3. Svezia, alcune Ministre non pagano il Canone della Tv Pubblica, un'altra assume personale in Nero, l'ultima paga con la Carta di Credito del Ministero dei Dolciumi e dei Pannolini: tutte dimesse.

  4. Gb, l'Astro nascente dei Conservatori inglesi, Atkin, molla tutto di colpo: è il 2001 e ha mentito su alcuni Conti d' Albergo.

Per capire meglio, da YouTube:

- Travaglio e la Moralità in Politica estera

- Castelli beffato ed umiliato, Tosi all'attacco



Fonte articolo



Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.