15/10/08

Via il Bettino per un bottino


Il comune di Aulla (MS) mette in vendita la statua di Bettino Craxi voluta dall’ex sindaco socialista Lucio Barani, ora rimpiazzato da uno dell’Udc. Bottino Craxi divide il suo vergognoso nome nella piazza cittadina con quello di Antonio Gramsci. Siccome servono soldi l’amministrazione comunale si accontenta di liberarsi della sagoma di quel corrotto morto da latitante a chi sborsa almeno 50 mila euro. Una fortuna se pensiamo al valore del raffigurato. Infatti la cifra si giustifica per il materiale che compone la statua, in pietra di Carrara.
Ho una proposta per il sindaco Simoncini al quale stringo idealmente la mano: chieda a Equitalia di destinare alle casse comunali di Aulla una parte dei 20 milioni di euro che Maurizio Raggio deve al fisco. Lo ricordate? Era il prestanome di Bottino Craxi, il destinatario dei miliardi di tangenti esentasse nascosti in Svizzera, grazie ai quali i figli del cinghialone (i deputati mantenuti Stefania e Bobo che grida alla rappresaglia politica) lussureggiano ancora oggi di rendita.
I finanzieri, proprio ieri, sono andati nella villa di Portofino a strapiombo sul mare in cui vive Maurizio Raggio, ma si sono dovuti accontentare soltanto del suo orologio Rolex d’acciaio del valore di 5 mila euro, e sentirsi pure dare dei barboni. La villa in cui vive (30 stanze su un’area di mille metri quadrati) non è intestata a suo nome ma ad una società inglese che da tempo l’ha messa in vendita per 45 milioni di euro. Pare che gli esattori di Equitalia non abbiano nemmeno potuto portarsi via gioielli e mobili antichi, forse intestati alla sorella di Raggio.
So che ci sono almeno una quindicina i comuni italiani che hanno intitolato vie e piazze a Bettino Craxi, simbolo di una generazione di potenti corrotti che hanno portato l’Italia del dopoguerra sul lastrico di un debito pubblico che non siamo più riusciti a sanare.
Se io abitassi in via Craxi chiederei al comune di cambiare nome alla strada e se non fossi ascoltato gli farei causa.

Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Clicca qui sotto per sapere dove si firma nella tua città
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.