21/11/08

L’informato sui FACCI


di Marco A. Bartolucci per http://ilbuoncaffe.blogspot.com/2008/11/linformato-sui-facci.html

I berluscones non mollano mai: non bastasse la vergognosa figura del maggiordomo Capezzone a Ottoemezzo, stamane a rilanciare con la consuetà serenità è il caso umano de Il Giornale.
Impugnando il calamaio, l’arguto Facci ha vergato qualche riga di solidarietà al pugile suonato ex-radicale, passato con armi e bagagli alla corte di Silvio Berlusconi: “Capezzone ha dimostrato che neutralizzare Marco Travaglio è un esercizio relativamente semplice” e ci spiega come: “devi scendere al loro livello, devi inzaccherarti le scarpe prima di nettarle degli epiteti che ti rivolgono quando vanno in difficoltà”. Epiteti quali “pidue-coglione” (Capezzone, ieri), oppure “satiro da circo” (Facci, oggi).

Il biondo naturale del Giornale comunque dimostra di essere preparato sull’argomento, soprattutto quando si parla di giustizia, avendo avuto una formazione mica male ai tempi di “Bottino” Craxi, e comunica all’umanità una verità sconcertante: è Travaglio il “maggiordomo di Di Pietro e dei magistrati”.

Non si sbaglino i lettori dotati del minimo buonsenso, quelli di Facci non sono “epiteti”; avrebbe anche potuto dire che l’editorialista dell’Unità ha un “fisico da verme solitario” (Il Giornale del 14 ottobre 2008), così come il suo padrone chiama Obama “abbronzato”: tanto sono carinerie.

Poi il colpo di genio: “Travaglio dice sciocchezze annichilenti, ma non gl’interessa, non ha dignità professionale (…). È riuscito persino a giustificare l’accostamento tra Berlusconi e Videla: perché erano entrambi iscritti alla P2, ha detto. Ecco: Montanelli, prima di prendere Travaglio a pedate per una settimana, gli ricorderebbe d’aver scritto una Storia d’Italia in sei volumi assieme a un piduista dignitosissimo, Roberto Gervaso.

Libri che a modo loro rimarranno, non faldoni di cancelleria”. Peccato per il povero Facci che il grande Indro abbia scritto l’ultimo libro della Storia d’Italia con Gervaso nel 1975, guarda caso l’anno prima che la P2 iniziasse ad espandersi notevolmente. E quando scoppiò lo scandalo, nel 1981, Gervaso già non collaborava più con Il Giornale. Dove Facci, finchè c’era Montanelli, non ha mai potuto scrivere, a differenza di Travaglio. Oggi il direttore è Mario Giordano è tra gli editorialisti c’è Filippo Facci: per dire l’evoluzione…

Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Clicca qui sotto per sapere dove si firma nella tua città
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.