09/12/08

Cassinelli ancora al lavoro per regolamentare internet

ED ORA IL TESTO DEFINITIVO

Tutto secondo i piani. Una settimana dopo averVi presentato la proposta 2.0, ecco che è pronto quello che credo possa essere davvero il testo definitivo.

Rispetto alla versione precedente, le modifiche sostanziali sono due:

1. È specificato che fra le “due o più persone regolarmente retribuite” che farebbero, insieme alle altre condizioni necessarie, scattare l’obbligo di registrazione, non è incluso l’editore del prodotto editoriale (in pratica, il proprietario del sito): quindi si tratta di “due o più persone” oltre all’editore.
2. Il limite per gli introiti da pubblicità è spostato da 36.000 euro lordi a 50.000 euro netti. Mi sembra un aumento significativo.

Entrambe queste modifiche mi sono state proposte da molti di Voi qui sul blog, ed anche via e-mail e su Facebook.

Trattandosi di richieste condivisibili e molto frequenti, mi è parso giusto accoglierle entrambe.

Le altre modifiche che leggerete sono più che altro di tipo formale.

Cliccando qui potete scaricare il testo integrale della proposta di legge, corredato dalla sua relazione.

Mi pare che, insieme, in queste settimane, abbiamo lavorato davvero bene. Forse non ce ne siamo accorti, ma abbiamo messo in atto una primissima forma di e-democracy che è assai rara nel nostro Paese.

Confido sinceramente di poter continuare nel solco costruito con Voi in questi ultimi tempi, per renderci protagonisti di una nuova era in cui il web sia davvero al centro delle attenzioni della politica.

Ho diverse idee che ritengo possano interessarVi. Presto tornerò a disturbarVi per cercare ancora una volta di coinvolgerVi.

Fonte articolo

Leggi anche:

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.