19/12/08

Centro Oli: IMPUGNATA LEGGE SU TUTELA COSTA TEATINA

Finita la campagna elettorale, vinte le elezioni, Silvio B se ne torna a casa sua soddisfatto e gongolante! Ma si ricordi Signor Presidente, che gli abruzzesi non dimenticheranno le promesse da lei fatte in questa campagna! Prima di tutto il Centro oli che l’Eni vuole impiantare ad Ortona! Perchè dico questo? Perchè è notizia di pochi minuti fa (fonte Ansa) che il Consiglio dei Ministri ha impugnato oggi la Legge regionale n. 14 del 15/10/2008 “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 10 marzo 2008, n. 2 (Provvedimenti urgenti a tutela della Costa Teatina)” con la quale, tra l’altro, si vietava a rilasciare, fino al 31 dicembre 2009, permessi per “costruire insediamenti di industrie che svolgano attività di prospezione, ricerca, estrazione e lavorazione di idrocarburi”, come il Centro oli dell’Eni ad Ortona (Chieti).
I rilievi riguardano il fatto che la Regione “agisce in prorogatio” e, inoltre, che la legge “Prevede inoltre divieti generalizzati alle attività di prospezione, ricerca, estrazione, coltivazione e lavorazione di idrocarburi. Tali divieti contrastano con la normativa nazionale e comunitaria in materia di energia e libertà di iniziativa economica”. (ANSA)
Caro Silvio, non puoi fare propaganda quando vieni in Abruzzo, e poi una volta a Roma agire esattamente nella direzione opposta! Non avevi forse detto NO AL CENTRO OLI quando eri venuto a Pescara? Se ci fosse una informazione libera e indipendente (e non pilotata da te o dai partiti) ti avrebbe già sputtanato. Invece tocca a noi popolo della rete, il compito arduo di informare! I cittadini abruzzesi, con queste elezioni, sono stati fregati amaramente, e non dovranno aspettare mesi per accorgersene! Hanno già buttato la maschera…
SILVIO LA RETE TI SPUTTANA! PASSATE PAROLA…

Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.