Va bene, va bene così. Lanciala ancora, Sam. Piuttosto che stendersi in stile tappeto rosso e farsi capestare dall'intervistato, piuttosto che fare domande in ginocchio, con gli occhi lucidi e a forma di cuoricino, meglio una bella scarpata. Ecco. La scarpata potrebbe essere una nuova frontiera del giornalismo aggressivo, del giornalismo d'assalto. Basta camerieri e servi con il microfono o con la penna addolcita, servono scarpe, miriadi, moltitudini di scarpe. Certo. Noi (intendo io, Benny e Calasanzio) siamo e rimaniamo contro la violenza. E le scarpe devono essere rigidamente selezionate. Niente tacchi nè suole in cuoio. Solo gomma e niente inserti, tipo catenelle o parti contundenti. Preferito il nero, che nelle foto viene bene e si può seguire facilmente la traiettoria. La nostra corrente di pensiero nasce nel 1960, quando Kruscev all'Onu tamburellò sul banco con la sua scarpa. Ma quello era solo l'inizio, il principio. Il nostro messia, ancora non so come si chiami, è tale perchè ha sdoganato il lancio della scarpa come pratica giornalistica riconosciuta deontologicamente corretta. Certo. Bel messia, direte voi. Aveva ben due possibilità e le ha clamorosamente mancate, anche se bisogna ammettere che la seconda per poco non andava a buon fine. Ci miglioreremo. Prima di essere sopraffatto dai dormienti uomini della sicurezza, l'uomo ha urlato: "Questo e' il tuo bacio d'addio, cane". Lui l'ha detto, altri miliardi di giornalisti lo hanno pensato. Stiamo fondando un sindacato, selezionando il marchio calzaturiero che sponsorizzeremo, e poi saremo pronti. Lanciala ancora Sam!
P.S. Edizione straordinaria del Tg4. Armi di distruzione di massa contro Bush. Gli uomini della sicurezza hanno confermato che il forte odore proveniente dalle due bombe a forma di scarpa ha fatto subito temere che si trattasse di antrace o acido. Sono in corso ulteriori accertamenti.
Fonte articolo
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.