12/01/09

ALITALIA-EASY JET.. UN CONFRONTO IMBARAZZANTE

Stanco dai noiosi balletti della politica ho pensato di fare un piccolo esperimento.
Ho provato a pensare al futuro di malpensa, stamani passando dallo scalo varesino ho visto il deserto nel piazzale dove prima sostavano i vecchi md80, ma non solo, di Alitalia.
Insomma che ne sarà di malpensa?
I leghisti, una volta incassato il voto promettendo il salvataggio della centralità di malpensa (che già era in fase di abbandono da parte di Alitalia) ha bellamente voltato le spalle ai propri elettori... tanto per cambiare. O forse sta mantenendo le promesse di dieci anni fa quando prometteva ai comuni del nord di far chiudere malpensa rea di disturbare le dolci notti dei comuni del varesotto.
Insomma la lega, al di là delle chiacchere non si è proprio vista!
Mi sono messo al mio computer è ho ipotizzato un viaggio d'affari, milano roma (malpensa fiumicino) per venerdi 23 gennaio. Partenza mattino presto e ritorno verso sera. Ecco i risultati.
ECCO IL BIGLIETTO DEL CAI!

QUASI 170 EUROZZI PER ANDARE A ROMA....
MA VEDIAMO COSA PROPONE EASY JET!!! SEMPRE DA MALPENSA!


61 EURO!!!
MENO DELLA META'!!!!!

La differenza è 100 euro!!!
Easy jet non ha bisogno della pubblicità del mio blog, qui da noi la conoscono tutti. Si viaggia sicuri, su aerei nuovi e si arriva puntuali, senza scioperi e senza personale di volo incazzato.
Easy jet a malpensa è cresciuta in modo esponenziale, non ne parla nessuno, hanno dovuto ampliare il terminal 2 per accogliere le aree check in e poi hanno dovuto mandare i charter (fino a poco tempo fa padroni del t2) da un'altra parte (t1). L'investimento su malpensa da parte del vettore britannico è di 15 aerei (600milioni di euro in tre anni).

Il futuro di malpensa PER FORTUNA non dipende dalla politica, ma da mere logiche di mercato, al nord ci sono i soldi (per ora) e quindi ci sono pure gli aerei per portare la gente in ferie. Tutto qui!
Non sarà Bossi a salvare malpensa ma la capacità dell'economia lombarda di resistere alla tremenda crisi di questi mesi, se l'economia regge (la vedo grigia) gli aerei saranno pronti a decollare, altrimenti no.
Anche perchè, cari signori, se non ho i soldi per comprarmi il pane cosa volete che me ne freghi se alitalia è italiana,francese, in mano ai furbetti o fallita... Tanto non vado da nessuna parte!

Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

2 commenti:

  1. un commento al coglione che ha fatto sto sito....tu di alitalia e di malpensa non ne sai un cazzo,perciò non fare siti che ne riportano le notizie sbagliate,te lo dice uno che ci lavora.Malpensa è giusto che non sia l'HUB principale di alitalia perchè mal funzionante e mal collegata....e son cambiati anche i prezzi dei biglietti caro mio....e poi,non mettere in mezzo la politica,che sappiamo tutti che se il premier avesse voluto avrebbe avvantaggiato il nord.
    STUDIA INVECE DI FARE COMMENTI DI CUI NON SEI INFORMATO!!!!

    RispondiElimina
  2. intanto anonimo firmati se hai qualcosa da ridire, poi come puoi notare(ma vedo che non lo hai fatto) questo post è datato gennaio 2009. i prezzi sn stati presi da internet e verificabili dalle foto.
    per quanto riguarda il resto che dire.... dici "e poi,non mettere in mezzo la politica,che sappiamo tutti che se il premier avesse voluto avrebbe avvantaggiato il nord." questa tua affermazione parla da sola non ha bisogno di commenti ;)

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.