09/02/09

Detersivi bioallegri


Carissimi,
questa settimana vi presentiamo la “Guida ai detersivi bioallegri. Sintetici, ecologici & fai da te. Impariamo a conoscerli e a usarli”, edito dalla EMI e scritto da Maria Teresa De Nardis.

Il problema dei detersivi per chi ha un’anima ecologista e’ sempre una spina nel fianco: ci piace il bucato bianco e profumato ma questo comporta l’uso di detergenti molto spesso inquinanti, prodotti da multinazionali killer. Allora, che fare?

In commercio ci sono moltissimi detersivi ecologici, noi stessi abbiamo in catalogo Casa Gaia e Alvito, due ottimi sistemi di lavaggio, testati ormai da anni. Ma abbiamo anche provato sistemi alternativi che ancora non sono inseriti in catalogo perche’ ci hanno dato risultati controversi.

Vorremmo a questo punto cercare di aprire il morettiano dibattito… voi cosa ne pensate delle noci del sapone e delle biowashballs (le palle promosse da Beppe Grillo per intenderci)? Da un paio di mesi stiamo provando sia le une che le altre e i risultati sono stati soddisfacenti, ma lo stesso libro che vi stiamo presentando dice che sono inefficaci. Voi che ci dite?

Qui di seguito la presentazione del gruppo che ha realizzato il libro e una piccola ricetta per il fai da te.
Dal sito http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm.
Buona lettura.

Fonte articolo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.