02/02/09

Il Pd assolve Nicola Cosentino, toh!

Ciao lettori del Pd, molti siete miei amici, quindi ci tengo a darvi una notizia che il vostro leader con il carisma di un calcolo renale non vi darà. Mercoledì scorso la Camera ha respinto una mozione presentata dal Pd, dall’Idv e dell’Udc per far dimettere il sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino, indagato e accusato da ben sei pentiti di essere lo sbocco (non inteso come vomito ma come contatto) politico del clan dei Casalesi, che tra i camorristi con sono tra i più camomillari. La mozione beffa diceva, tra le altre cose, “A prescindere dall’eventuale responsabilità penale dell’onorevole Cosentino, su cui farà piena luce la magistratura è evidente come la sua permanenza nelle funzioni di Sottosegretario di Stato leda gravemente non solo il prestigio del Governo italiano, ma anche e soprattutto la dignità del Paese; ragioni di opportunità e di precauzione dovrebbero indurre il Governo ad evitare che una persona sottoposta ad indagini per così gravi delitti, espressivi di una collusione tra politica e sodalizi criminosi, in attesa di dimostrare la sua piena innocenza, possa continuare ad esercitare le proprie funzioni di Governo, peraltro in un ruolo così delicato, concernente tra l’altro la funzionalità del Cipe”. Si, lo so, anche a me sembravano parole sincere e sacrosante. Per tornare sulla terra mi è bastato pensare proprio che tra chi l'aveva scritta c'erano anche gli eroi del Pd e dell'Udc. E allora ho capito che doveva per forza essere una balla se il Partito Democratico si schierava contro un presunto colluso. Loro stanno già proteggendo e facendo svernare Vladiro Crisafulli, anche lui residente in Via D'Estinzione. Quando in aula arriva la mozione, la maggioranza compatta ma dileggiata dalle assenze difende Cosentino, alcuni cuor di leone del Pd si astengono, mentre i migliori escono dall'aula con nonchalance per non votare. Cioè, avrebbero potuto davvero far dimettere Cosentino. Cioè davvero la mozione poteva andare a buon fine. Cioè potevano azzeccarne una! Quando lo hanno capito si son detti "Oh, basta scherzare. E se capitasse a noi?" diceva un parlamentare travestito da Setola. Mancava anche Volpe Veltroni, che prima tuona per le dimissioni, però poi non va a votarle; te lo dico sempre io, Walter, suonala sempre... Amici del Pd, ascoltatemi... Ora vi regalo i numeri e i nomi degli imboscati che hanno fatto si che Cosentino rimanesse sottosegretario. Da oggi i suoi supereroi preferiti sono proprio i parlamentari del Pd che seguono. P.s. Tra gli astenuti c'è Angelo Capodicasa, mia vecchia conoscenza di cui vi raccomando le amicizie. P.p.s. A Marianna Madia, astenuta, hanno detto che se avesse votato, Cosentino non le avrebbe più portato le caramelle al limone e non le avrebbe più cantato "Ninna nanna", la canzone preferita di Marianna a mezzogiorno.
Hanno votato contro:
Capano e Sposetti.
Si sono astenuti:
Bachelet, Cuperlo, Parisi, La Forgia, Bernardini, Madia, Mantini, Maran, Boccia, Capodicasa, Concia, Coscioni, Ferrari, Giachetti, Ginefra, Marini, Mecacci, Recchia, Sarubbi, Schirru, Tempestini, Turco Maurizio, Vannucci, Viola, Zamparutti Zunino.
Non hanno partecipato al voto, nonostante in giornata fossero presenti in aula:
Tenaglia (ministro ombra della giustizia), Calearo, Fioroni, Gasbarra, Lanzilotta, Letta Enrico, Morassut ,Bobba, Sereni, Vassallo, Merloni, Boffa, Bonavitacola, Bressa, Bucchino, Carra, Castagnetti, Corsini,Cuomo, D’Antona, De Pasquale, De Torre, Fadda, Ferranti, Fiano, Fiorio, Genovese, Giacomelli, Giovannelli, Gozi, Losacco, Lovelli, Lulli, Marantelli, Margiotta, Mosca, Murer, Narducci, Pedoto, Piccolo, Rosato, Russo, Samperi, Scarpetti, Servodio, Testa, Vaccaro, Vassallo, Vernetti, Vico.Erano assenti gli onorevoli: Veltroni, Bersani, Colannino, D’Alema, Lusetti, Melandri, Pistelli, Touad, Ventura, Gentiloni, Beltrandi, Calvisi, Cenni, Colombo Furio, Damiano, Gaglione, Luongo, Lusetti, Marroccu, Melis, Motta, Portas, Tullo, Calipari.
Risultavano “in missione”:
Fassino, Migliavacca, Bindi, Albonetti, Barbi, Farina, Rigoni.
Amici del Pd, quando finirete di farvi prendere per il posto sempre più bianco del resto del corpo da questa gente?

Fonte articolo

Leggi anche:

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.