Serpeggia in Rete una comprensibile inquietudine per la novità delle ronde. La stessa inquietudine che avevamo manifestato per i soldati nelle strade.
In Italia la sola parola "ronde" evoca fantasmi del passato, e di olio di ricino. Non un bel pensiero. Già quei maniaci di Forza Nuova stanno radunando le menti migliori della loro generazione per andare a difendere l'italica stirpe dall'alieno bolscevico e traditor. Ci scappa il morto prima o poi, e ci stracceremo le vesti come al solito.
In attesa delle rivolte per il pane, tornando all'argomento soldati, li vediamo qui a Roma fermi e sonnolenti a far la guardia ai cancelli delle Ambasciate. Prima c'era la Polizia, ora evidentemente dirottata ad altri e più utili compiti che non proteggere a prezzo della vita l'ambasciatore del Meringhistan. Insomma, i soldati sono serviti a risparmiare sui costi delle Forze dell'Ordine.
Costi che evidentemente pesano assai, se persino il sindacato della Polizia lamenta auto ferme per mancanza di benzina, addestratissimi 007 Digos che circolano su carrette da 200mila km, intere caserme costrette a giocarsi a dadi il giro sulla volante. L'avete letto tutti, d'altronde.
Ebbene: a me le cose paiono stranamente collegate. Soldati che fanno i lavori dei poliziotti, ed ora cittadini che fanno il lavoro dei poliziotti. Aggratis ovviamente, anzi a spese (di benzina) loro. Quanto costa un poliziotto che fa il turno di notte a controllare le periferie o le campagne? Una macchina privata di cittadini costa nulla, allo Stato. Paga il volenteroso volontario. Forza Nuova a parte, quanti padri di famiglia, quanti ragazzi, parteciperanno a queste ronde? Rischiando la vita in brutti incontri, a cui non sono assolutamente preparati? Sii, c'è l'ex poliziotto ad accompagnarli, come ci sentiamo tranquilli.
Negli ospedali ci sono i parenti che lavano i malati e cambiano loro le lenzuola, e sulle ambulanze pensate ci sia gente retribuita? Le spiagge e i giardini vengono puliti da associazioni ambientaliste, cominciarono "per protesta" e ora è diventato un compito fisso. Se la spiaggia è sporca, il bagnante telefona direttamente a Legambiente: "Ehi, venite a dare una pulita, lavativi!"
Come raccontavo nel forum, a scuola di mio figlio abbiamo preso in esame il mandare genitori laureati a coprire le ore di lezione dei maestri defenestrati dalla legge Gelmini. Pare sia proibito per ora, ma sicuramente qualcuno raccoglierà l'idea, non appena troveranno il modo di filtrare i genitori comunisti.
Infine, i cittadini che vanno allegramente a pattugliare le strade. Tutto risparmio, mentre le nostre tasse finiscono nelle grandi opere inutili, o nelle casse scassate delle banche, o in quelle senza fondo della Fiat.
Buona fortuna ronde, e guardatevi le spalle: perché c'è qualcuno che ve lo sta mettendo in quel posto... e no, non è un rumeno.
Fonte articolo
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.