Mezz'ora di Telefonata. Si parla di temi Internazionali: Berlusconi dirà che il Presidente Usa se ne intende. Afghanistan, Iran, Russia, Medio Oriente, Guantanamo.
2 parole pure sul prossimo G8 italiano.
2 parole pure sul prossimo G8 italiano.
Non sappiamo se Obama abbia chiesto lumi riguardo la gestione MAFIOSA degli Appalti relativi alle infrastrutture G8iane, sull'isola della Maddalena.
Ricordate? Solo un mese fa parlavamo di "Morte della Trasparenza". Fino allo scorso anno gli Enti erano tenuti a svolgere Bando Pubblico per tutti gli appalti del valore superiore ai 100 mila euro. Ma con la scusa dell'imminente Forum degli 8 Paesi più "influenti" al Mondo, l'Esecutivo italico ha ben pensato di spostare l'asticella della "Trattativa Privata" fino a Mezzo Milione di €, quintuplicando il limite precedente. Noi, che siamo specialisti in Aggiramenti Legislativi, Deroghe Improvvise, Emergenze Inventate, non ci siamo lasciati fuggire l'occasione. Il risultato? Regioni, Province e Comuni potranno operare nella segretezza più totale, alla facciazza della trasparenza, della pubblicità dei lavori e della Gazzetta Ufficiale. Questo Cavillo non "morirà" con la chiusura del G8, ma farà sì che il 35% dei Lavori Pubblici Italiani (1/3!) possa essere preda di Organizzazioni Criminali, Furbettoni del Quartierone, Impresari senza Scrupoli, Amici degli Amici. Segretezza significa Mafia, e 2 miliardi e mezzo di € all'anno fuggiranno da ogni controllo.
Non sappiamo se Obama abbia chiesto lumi riguardo la "Class Action Light" per i Servizi Pubblici Italiani, appena approvata dalla Camera.
Se negli Usa la Class è una vera e propria Arma di Distruzione di Massa nelle mani del Cittadino, tutelato come si deve nei confronti di Lobby, Multinazionali e Governo, in Italia continua la trafila fantozziana in materia.
Dopo i continui rinvii ed i costanti depotenziamenti per quel che riguarda la Class Action generale (c'è una Fobia enorme a riguardo), oggi veniamo a sapere che i cittadini che si uniranno in "Azione Collettiva" nei confronti di un qualsiasi Pubblico Servizio, non riceveranno alcun RISARCIMENTO in caso di vittoria, ma ci sarà il solo ed eventuale RIPRISTINO DEL SERVIZIO STANDARD (Articolo 3, Ddl Brunetta). Eccola la Class Action Italica: Vuota, Asettica, Inutile. Uno strumento che intaserà le aule dei Tribunali (Oh mio Dio, quanti sono i Disservizi in Italy?), senza ridare una Lira allo stremato cittadino italiano. (Proprio ieri l'allarme della Corte dei Conti)
Obama chiama Berlusconi. Questi sono solo 2 esempi del Precipizio di Trasparenza che intercorre tra i 2 Paesi. Da una parte il Cittadino è Tutelato in maniera imponente, chiara e dalla notte dei tempi. Può contare s'una Classe Dirigente che fa della Responsabilità una virtù irrinunciabile. Un Senatore non paga i contributi alla Colf? Ad un Ministro piace rubare caramelle al Supermarket? Bene, le Istituzioni sapranno fare benissimo anche senza di loro. Dall'altra parte troviamo una Leadership Mimetizzata in un sottobosco estraneo alla legge nazionale, fantastica nel fuggire dalle proprie responsabilità e maestra nel perseguire interessi particolari.
Obama chiama Berlusconi,
ed ogni contatto sarà più Umiliante del Precedente.
ed ogni contatto sarà più Umiliante del Precedente.
Fonte articolo
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.