10/03/09

Sognando Perpendicolare: Berlusconi e Obama.

Usa e Italia. Linee Parallele che non s'incontrano mai.
Che s'incontrano all'infinito, o con i soliti 10 anni di ritardo.

Obama vince dopo una campagna elettorale avvincente, leale ed emozionante. Obama è finanziato dal basso, dalla rete, dai cittadini comuni. Rappresenta una svolta epocale, rappresenta la speranza dopo e durante la crisi.
Berlusconi vince dopo una campagna elettorale patetica, triste e bugiarda. Berlusconi è finanziato dalle sue infinite attività, le stesse che oggi traggono costante e quotidiano giovamento dal ruolo istituzionale che egli ricopre. Re Mida del Conflitto di Interessi, rappresenta l'immobilismo assoluto, ed in perfetta sintesi ciò che non dovrebbe mai rappresentare un Leader di una vera Democrazia.

Obama nemmeno si sogna di trattenere nel suo staff personaggi poco trasparenti. Rinuncia immediatamente a 3 Ministri, ed un quarto trema. Che sia Corruzione, Contributi alla Colf non versati o Caramelle rubate, poco importa: i cittadini non perdonerebbero, e quindi Dimissioni + Scuse si fondono nell'unico risultato eticamente sostenibile.
Berlusconi è continuamente circondato da personaggi malavitosi o di dubbio gusto. Stallieri Mafiosi, Manager Collusi, Avvocati Corrotti, Avidi Ruffiani e Soubrette CerebroResettate. Chi gli sarà fedele ed eseguirà gli ordini potrà di certo contare sulla sua generosità: favori privati o cariche pubbliche, ecco i doni più ambiti.

Obama urla al mondo "l'Energia Verde ci salverà!". Non perde occasione per riaffermare l'intenzione di investire pesantemente sulle Energie Rinnovabili. Sole, Vento, Acqua. Sa perfettamente che Petrolio e Nucleare sono fonti che appartengono al passato, tanto vale cominciare a puntare sul futuro. Un futuro verde che creerà nuovi mercati, nuove imprese, che occuperà 5 milioni di persone.
Berlusconi , tra un "Ho studiato alla Sorbonna" ed un "Mussolini non ha mai ucciso nessuno", ricomincia con la puttanata del Nucleare. Questo naturalmente solo dopo aver tagliato gli incentivi verdi per gli interventi di Riqualificazione Energetica e burocratizzato ulteriormente il settore. Ma l'amicizia con Putin è più forte chemmai, petrolio e carbone continueranno a fluire copiosi.

Obama vuole tassare le persone Ricche per offrire un servizio essenziale alle persone Povere. Per restituire ad esse il diritto inviolabile della Salute.
Berlusconi da 10 anni promette "Meno Tasse per Tutti": palla universale. Ricorderemo invece il suo esecutivo per la sparizione della classe media italiana. Sarà per i mancati controlli degli anni post-euro? Sarà per l'incapacità arcorico/strutturale di aiutare la maggioranza della popolazione? Niente paura: tra depenalizzazioni, riduzioni di pena, aggiustamenti legislativi e condoni di ogni tipo, qualcuno a guadagnarci c'è sempre.

Obama, in piena crisi Mondiale, investe sulla Ricerca. Le banche sono al tracollo? Milioni i disoccupati? Bene, diamo soldi alla Scienza. E' stato spazzato via il limite ai finanziamenti sulla ricerca delle Staminali. E questo è solo l'inizio. Obama vuole fornire ai suoi ricercatori ogni mezzo, ogni strumento perché possano lavorare nella maniera più libera ed efficente possibile. Sa che la speranza passa dalla Scienza, e che l'Economia trova volano non nell'abusivismo edilizio, ma nella fantasia umana.
Berlusconi affossa la Ricerca. Tagli miliardari non risparmieranno nessuno. Il Futuro non passa da qui, e comunque costa troppo. Per molti Ricercatori CoCoStoCazzo a 600 euro al mese niente rinnovo contrattuale. E Francia, Usa, Spagna, Germania ... si sfregano le manine: Paesi pronti ad accogliere e coccolare le nostre primizie intellettuali. E qui ci scanniamo per la legge sul Testamento Biologico ... tra l'opprimenza Vaticana ed un "E.E. ha ancora le mestruazioni".

E' per questo che sogno "Perpendicolare" ... gli Usa sono lì, un'intersecatina ogni tanto, per le cose buone, non sarebbe poi tanto male. Non voglio mitizzare Obama, in questi casi è saggia la prudenza. Ma di certo senza di lui, oggi, la Crisi sarebbe meno sopportabile, e la strada che porta al futuro un po' più buia. Sì, la Speranza è Luce, è Valore Tangibile.

Oddio, qualcosina di Perpendicolare in realtà ci sarebbe ... provate a piegarvi, assumete lentamente una posizione ad angolo retto ... pensate al Lodo Alfano, alla Sentenza Mills ... ecco, fermi così.

Fonte articolo


Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.