08/04/09

Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell'Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?

Impregilo! Si, sempre lei.
La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli.
La stessa che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi. (Vedi: Video delle Iene)
La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi. (Leggi la notizia)
La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina.
La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari.
La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano.

E' l'Impregilo che ha costruito l'ospedale San Salvatore dell'Aquila caduto come se fosse di cartapesta. (Link)

Chi diavolo è questa società dell'enorme potere che sta devastando la nostra terra?
Anche questa volta nessuno parlerà di lei?
Anche questa volta la passerà liscia?

Rabbia. Rabbia. Rabbia.

PS: Se per qualcuno la prima fonte non fosse sufficiente segnalo che basta andare sul sito dell'Impregilo e ricercare "Ospedale" per leggere:
In questo settore IMPREGILO ha realizzato sia in Italia che all’estero importanti e moderni complessi ospedalieri che vengono di seguito dettagliati.
In Italia
• Ospedale di Lecco: 137.000 m2, 500.000 m3, 950 posti letto, 21 camere operatorie.
• Istituto Oncologico Europeo di Milano, struttura specialistica all’avanguardia per la diagnosi e cura dei tumori: 29.000 m2, 90.000 m3, 210 posti letto, 7 camere operatorie.
• Ospedale di Modena: 230.000 m2, 445.000 m3, 800 posti letto, 12 camere operatorie.
• Ospedale di Careggi, specialistico per la diagnosi e cura delle infezioni da HIV.
• Ospedale di Poggibonsi: 12.000 m2, 175.000 m3, 200 posti letto.
• Ospedale di Viareggio: 80.000 m2, 600 posti letto.
• Ospedale Destra Secchia: 28.000 m2, 450 posti letto.
Inoltre, ospedali a L’Aquila, Cerignola e Menaggio.

Oppure ricercare direttamente "San Salvatore" per leggere:

Tra le acquisizioni effettuate giova ricordare:

Autopista Oriente Poniente (Cile), RSU Campania, Rio Chillon (Perù), Ospedale St. David’s (Inghilterra), Chattahoochee tunnel e Laboratorio Fermi (Stati Uniti), Strada Ebocha-Ndoni (Nigeria), Ospedale San Salvatore (L’Aquila) e ristrutturazione Hyatt Hotel (Milano)
Fonte articolo
____________________________________________________________________


La ditta Impregilo si è resa responsabile dei disastri dei rifiuti di Napoli http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=24557 ma basta cercare su google con le chiavi impregilo rifiuti napoli e trovate tantissimo materiale.

Questa ditta è riuscita a incrementare esponenzialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi. http://www.youtube.com/watch?v=jPNzHpRHvDA ma potete trovare tanto altro materiale su google.

Questa ditta che fa abominie sulla Salerno - Reggio Calabria, la celebre autostrada incubo ottenendo costanti rinvii e fondi http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200904070844021933&chkAgenzie=PMFNW.

Alcuni di quelli che la amministrano sono indagati e perfino già condannati. La stessa ditta è indagata in numerosi stati esteri per disastri ambientali. Ogni appalto in Italia lo vince sempre lei.

E' evidente che qualcosa di strano c'è. Vincono tutti gli appalti perchè amici e collaboratori di una classe politica che ha le loro identiche "qualità" e con la quale hanno parecchie collaborazioni e interessi comuni.
Eventuali centrali nucleari future qui in Italia le costruirebbero sempre loro.

E ora tenetevi forte: A QUESTA DITTA E' STATA ASSEGNATO IL MANDATO PER COSTRUIRE IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA!!!

http://it.wikinews.org/wiki/Impregilo_si_aggiudica_la_gara_del_Ponte_sullo_Stretto_di_Messina_2005

"la gara d'appalto più ricca mai svolta in Italia"

Capito adesso?
__________________________________________________________________

Aggiornamento


«Noi non abbiamo lavorato a nulla che sia strutturale riguardo l'ospedale de L'Aquila - spiega Giampaolo Frant, direttore dell'ufficio stampa della Impregilo - Poi, siamo in democrazia, e ognuno, specie sui siti, può scrivere quello che vuole».

Continua: «L'ospedale ha iniziato la costruzione nel 1972, mentre noi abbiamo vinto una gara nel 1991, quando l'intera struttura era già stata tirata su. Il nostro compito, con diversi stralci durato fino al 2002, è stato quello di realizzare gli impianti sussidiari: pavimenti, bagni, impianti elettrici e meccanici, mobili, opere di cintura. Ma non ho idea di chi abbia precedentemente realizzato la struttura».

"Questo aggiornamento l'ho trovato qui, ma non sono sicuro della sua veridicità in quanto ho guardato qui e tra i comunicati stampa di Impregilo per ora non c'è, tramite commenti potete lasciare segnalazioni grazie."


La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

4 commenti:

  1. Costruirono pure la nuova facoltà multidisciplinare di Monte Sant'Angelo a Napoli...

    Appena inaugurata, alle prime piogge, si allagava per le infiltrazioni dai tetti che erano in plexiglass e facevano diventare i corridoi delle vere e proprie saune d'estate. Di lì a poco ci fu la necessità di bonificarla dall'amianto... Ovviamente la bonifica avvenne facendo continuare l'attività didattica: i tecnici avevano delle tute come a Seveso, l'area di lavoro era sigillata alla buona con la plastica e noi si studiava e nel frattempo respiravamo le polveri micidiali.

    Ecco... Adesso aspettiamo il prossimo terrmoto per vedere se viene giù.

    RispondiElimina
  2. Sento un forte prurito che si sprigiona dalle mani. Desiderio di giustizia.

    RispondiElimina
  3. Impregilo è anche la società che nel luglio 2007 ha chiamato a sè l'ex prefetto di Milano Bruno Ferrante (quello trombato dalla Moratti alle comunali di Milano), che - tu guarda quando si dice il caso! - all'epoca ricopriva l'incarico di Alto Commissario per la prevenzione e il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione! E Impregilo lo ha messo (uomo giusto al posto giusto!) alla guida delle due società controllate Fibe e Fibe Campania, coinvolte nella gestione (sic!) dell'emergenza rifiuti in Campania!

    RispondiElimina
  4. Strano..di solito quando una società entra in un appalto gestito in precedenza da un'altra società, o quest'ultima effettua tutti collaudi del caso o si fida, sapendo che poi la responsabilità sarà la sua..strano che non l'abbiano fatto..magari sapevano ch non stava su...e poi la impregilo è dei bennetton ligresti Gavio..gente che ha fatto la fortuna con i soldi di tutti contribuenti...

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.