Guarda il video
Aumentano giorno dopo giorno le adesioni al Guerrilla Gardening, un gruppo di appassionati del verde nato a Londra nel Ottobre 2004 ed arrivato in Italia da oltre 2 anni grazie a giovani milanesi.
Attraverso atti dimostrativi i Guerrilla-Gardener si oppongono al degrado urbano ed all’incuria delle aree verdi rimodellando ed abbellendo con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse o dimenticate della città e documentando i propri “attacchi verdi” con fotografie e video.
Da rilevare la partecipazione della popolazione cittadina e di alcune aziende di giardinaggio con consigli, donazioni di piante e materiali per sostenere la causa, nonché con applausi di apprezzamento.
Sul sito web, oltre ad un riepilogo di consigli e idee per i nuovi giardinieri d’assalto, è disponibile una sezione per segnalare gli scempi che quotidianamente si consumano in Italia a scapito del verde urbano e delle poche zone ancora popolate dalla sola natura con il fine di sensibilizzare e rendere partecipi il maggior numero di persone possibile e raggiungere CHI può fare davvero qualcosa per fermare le aggressioni ingiustificate alla natura.
Fonte articolo
Nessun commento:
Posta un commento
Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.