22/05/09

" ... Perchè io c'ho il Lodo, e Voi non siete un Cazzo!".

E' Pericoloso.
E' Pericoloso spostare l'Asticella della Vergogna sempre più Su, ed ancora più Su. Vette di Politica Putrefazione che non so raccontare.

Questo
Post è un Mea Culpa, voglio che sia chiaro da subito. E' colpa di Tutte le Persone che come me e come voi e come i Giornalisti in Gamba e come chi non si Arrende e come chi crede al Rispetto della Costituzione e ad un Futuro Democratico diverso ... è colpa di Tutti Noi, se tutto questo sta avvenendo. Certo, non abbiamo Monopoli Catodici in cui esprimerci, non Giornali in Missionaria posizione, né tantomeno Risorse Finanziarie Illimitate con cui comprare, posizionare, aggiustare, convincere. Ma se siamo così certi, e lo siamo, che Berlusconi e questa Classe Dirigente siano Marci Dentro, e che il loro Marciume come una Cancrena inarrestabile stia compromettendo Italia ed Italiani, non possiamo permetterci di non trovare le Parole, le Parole, le Giuste Parole e le Giuste Azioni, per arrivare a Tutti.

A Tutti gli Italiani. Se non agiamo subito, passato il SilVentennio per cosa ci scandalizzeremo ancora? Per chi chiederemo le Dimissioni se non per un Presidente del Consiglio Corrotto, se non per un Leader Assoluto della Cialtroneria, della Maleducazione, dell'Irrisione Costituzionale? Per cosa?

Che Popolo è un Popolo che permette al Proprio Sultano in poche ore di: dare della Velina alla Presidente di Confindustria (che per fortuna si è risentita), infamare la Magistratura Italiana ed il Giudice Gandus, pericolosissima agente del Kgb paragonata a Mourinho ("è come se lui dovesse arbitrare Inter - Milan"), sviare e maltrattare 2 giornalisti (Unità e Repubblica) che provano timidamente a fare domande "Vere", minare le fondamenta dello Stato Democratico vomitando su Parlamento e Costituzione (Qui i Video). Il Tutto solo dopo essersi isolato il Viso con un Cappotto di Cerone Fosforo-Marrone: è proprio il FondoTinta di cui il Premier abusa il simbolo perfetto del nostro presente! Non trovate? (Qui le Foto)

Chiudo con un Pensiero per
Nicoletta Gandus. Mi sono informato per bene. Una persona speciale, lavoratrice infaticabile, tempra d'acciaio e sempre impegnata a difendere i diritti delle donne (oddio, questo forse non gioca proprio in favore di "Posso-palpare-la-signora"-Silvio). Berlusconi continua a darle della Fondamentalista Psiko-Comunista, prova a macchiarne Nome e Carriera in ogni modo. Ma chi è dell'ambiente conosce alla perfezione le sue doti di "Equilibrio, Indipendenza, Imparzialità" (tutte le Sedi Opportune hanno sentenziato la compatibilità della Gandus nel poter giudicare il Premier). Pensate, nel 2005 ha persino assolto Roberto Formigoni (Presidente Lombardia made in Pdl) da un'accusa pesante come l'acciaio: Corruzione, Abuso d'Ufficio e Favoreggiamento. Era un Escamotage per non destare sospetti e puntare al Nemico Numero 1? Siamo veramente arrivati al Punto di lasciare l'Ordinamento Giudiziario accanirsi contro un sol Uomo (in questo caso, fosse vero ma non è vero, la mancata sollevazione popolare e politica sarebbe un fatto gravissimo), o è forse quest'uomo ad avere un incredibile propulsione alla Frottola, all'Inganno, alla Corruzione-easy, al "Tutto, pagando, si sistema"?

Pensate a come siamo ridotti: oltre a dover ascoltare i Patetici Applausi degli imprenditoretti di Confindustria alle Flatulenze del Premier (è questo il Presente ed il Futuro Imprenditoriale Italiano?), oramai ci siamo persino assuefatti al Metodo Berlusconiano. Le Parole non hanno più alcun Valore. In un qualsiasi Paese Democratico, le Gravissime Accuse del Premier nei confronti della Magistratura sfocerebbero in immediate inchieste ed importanti Riforme. Perché allora qui da Noi niente di tutto questo accade, nonostante il mastodontico potere Media-Legislativo di Berlusconi?

Perchè non è Possibile. E' un Colossale, Occidentalmente unico, Meschino Disegno: i primi a pagare le conseguenze di una Giustizia Rapida, Determinata ed Efficiente sarebbero gli stessi che oggi la infamano con ogni Mezzo. La Giustizia in Italia non deve funzionare. Infamie mai seguite da azioni: solo qualche ulteriore depotenziamento, qua e là, un taglio alla Prescrizione, Sentenze che non sono più Prove in altri Processi, Lodi e "Salva Manager" e Class Action da rinviare/svilire il più possibile, una spuntatina al Falso in Bilancio, una bella rasoiata alle Intercettazioni. Pochi Magistrati, poche Risorse, tanta Cattiva Informazione. Se vogliono, si occupino di Scippatori e Clandestini e Adolescenti Vivaci.

La Giustizia in Italia non deve funzionare. Parlamento e Ministeri si svuoterebbero. E forse, se funzionasse sul serio, gli Applausi in quella triste sala di Confindustria sarebbero stati un po' meno numerosi.

P.s.: oggi l'Huffington Post, il blog più influente al mondo, si chiede e chiede a milioni di lettori il perchè "Silvio Berlusconi non voglia rispondere alle 10 Domande di Repubblica" ... (ne scrive Repubblica.it, oggi peraltro è apparso un nuovo mistero sul Caso Noemi)

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.