26/05/09

Quando le domande a Berlusconi le faceva la Lega Nord.

La prima pagina di “La Padania” di Mercoledì 8 Luglio 1998

Ultimamente sui giornali dell’opposizione (vera e presunta) vanno di moda le domande a Berlusconi… ha inizato Giuseppe D’Avanzo su Repubblica una decina di giorni fa, scatenando una reazione a catena nella blogosfera culminata nella creazione del gruppo “Berlusconi Rispondi!” su Facebook con oltre 50 mila iscritti, ed anche un eco internazionale concretizzatosi ieri nell’articolo del Guardian che sostanzialmente appoggia l’iniziativa di Repubblica.

Ma i giUovani d’oggi probabilmente non sanno che i primi a fare delle domande sul passato non proprio cristallino di Berlusconi furono gli allora ex-alleati (poi di nuovo alleati) della Lega Nord.

Infatti i simpatici amici padani, prima di rigettarsi fra le braccia di colui che Umberto Bossi definiva “piduista mafioso”, avviarono una campagna stampa su Berlusconi che ruotava attorno ad alcune domande riguardo i suoi rapporti con la mafia e il traffico di droga.

Potete leggere alcune delle pagine della campagna lanciata dal giornale “La Padania” qui sotto, ringrazio Alain De Carolis di www.alain.it per averle raccolte e messe a disposizione di tutti sul suo blog.

padania-del-19-08-1998-pagina-2 padania-del-08-07-1998-pagina-1

padania-del-08-07-1998-pagina-2padania-del-08-07-1998-pagina-3

padania-del-08-07-1998-pagina-4padania-del-22-07-1998-pagina-5

padania-del-30-08-1998-pagina-2 padania-del-02-07-1998-pagina-15

padania-del-05-05-1998-pagina-6padania-del-07-07-1998-pagina-13

Se avete un pò di tempo inoltre vi invito ad aiutarlo a trascrivere le pagine in modo da farle indicizzare dai motori di ricerca. Potete scaricare il file .zip con tutte le pagine del giornale sul suo sito, a questo indirizzo.

Dunque, dicevamo… sono passati 11 anni da allora e la situazione adesso e’ questa: la lega bivacca nella Roma ladrona al fianco dell’amico “piduista mafioso”, improvvisamente la giustizia e la mala-politica non sono piu’ suoi cavalli di battaglia, sostituiti dai maiali anti-musulmani e la guerra contro il kebab… mentre Castelli se ne va in giro per i talk-show (LA7 - Exit, puntata del 23 Aprile 2009) a vantarsi di come negli anni 80 fu tra i primi ad accorgersi dell’arrivo della mafia al nord che stipulava accordi con gli imprenditori locali… ma di Mangano che organizzava il traffico della droga della mafia al nord a casa di Berlusconi ovviamente non ricorda nulla:


Guarda il video

Fonte articolo

Leggi anche:

Stop al consumo di territorio
La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

3 commenti:

  1. Che brutta roba l'invidia.
    La lega non si è dimenticata chi è berlusconi, ma tra i gossipari di sinistra che solo quello san fare e berlusconi chi ci ha permesso di far approvare il federalismo fiscale, il decreto sicurezza, la difesa dei prodotti italiani e la semplificazione con 36'000 leggi tagliate e 21 miliardi risparmiati è stato berlusconi.
    Avessimo potuto farlo da soli ...
    è che questa "libera informazione" si dimentica di citare tutto ... ma continuate pure così, tanto diventiamo il primo partito al nord! Altro che poltrone a roma!

    RispondiElimina
  2. visto che hai postato da anonimo ti chiamerò fabio, un mio collega un magazziniere parli come lui ;)
    scusa fabio ma non vedo cosa c'entri l'invidia... io posso essere invidioso di un qualcuno se lo stimo e io quelli della lega non li stimo per niente... quelli di malpensa, quelli della maxi tangente enimont, quelli che si puliscono il culo con la bandiera, quelli che mettono i propri figli in politica per proseguire la casta, quelli che si ritrovano quasi infermi per troppa coca e troppe veline. scusami fabio ma queste persone non possono rispecchiare il mio modo di intendere lo stato, la legalità, il futuro, la vita, con questo non voglio dire che in giro c'è tanto meglio della lega. dico solo che io mi sn rotto di votare il meno peggio. voglio gente nuova, giovani, ci deve essere un rinnovamento continuo... negli ultimi 15 anni se non sbaglio hanno governato 8 anni centro-destra, e 7 centro-sinistra se l'italia è ridotta così non si può sempre dire che la colpa è degli altri.

    RispondiElimina
  3. Condivido il pensiero di Pennywise.
    Basta dx, basta sx, basta tutta questa gente che non rappresenta la legalità e le persone oneste.
    C'è un solo partito che si distingue e fa realmente opposizione non mollando mai: si chiama IDV. Inoltre ci sono forze ed intelligenze fresche di giovani che vogliono decidere per il loro futuro (Grillini). I politici di oggi (vedi PD) non sono in grado nemmeno di decidere il loro presente e come potrebbero mai decidere per il NOSTRO futuro?
    grazie per l'attenzione

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.