19/06/09

Il Compost: cos'è, come si fa, a cosa serve


Guarda il video

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sul compost e gli impianti di compostaggio: cos’è il Compost, come si fa, a cosa serve, quali vantaggi derivano dalla produzione del Compost, a quanto ammonta la detrazione sulla tassa dei rifiuti. Il tutto spiegato in modo chiaro e semplice dalla voce di Jenni Garzon, in un video progettato da Federico e Silvano Lama e Stefano Marciai.

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la Sporta
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Share/Save/Bookmark

1 commento:

  1. Poiche' ho un giardino, ho richiesto all'A.M.A. una campana per i rifiuti organici e da 3 anni vi riverso tutto cio' che finirebbe nei normali cassoni verdi: residui di cibo, bucce, cicche di sigarette.
    La campana è inesauribile, poiche' i rifiuti in essa versati, per meccanismi chimici e azione dei decompositori organici si amalgama e si compatta senza crescere, ma anzi diminuendo di volume.
    Non so quante tonnellate di rifiuti in meno andrebbero in discarica se questo sistema fosse incentivato e diffuso su larga scala.
    Lo sconto è solo sulla quota variabile dei rifiuti, tuttavia il piccolo sacrificio è utile alla collettività

    RispondiElimina

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.