13/07/09

Beppe alla guida del pd? Che bello shock!

Lo ammetto. E’ stato uno shock apprendere della candidatura di Beppe Grillo alla segreteria nazionale del pd. Uno shock benefico a cui non so ancora se credere del tutto. Io dico: finalmente! Fossi stato in lui ci avrei pensato prima. Sono convinto che se Beppe si fosse candidato nel pd o nell’Idv alle politiche del 2008 invece che incoraggiare l’astensione, oggi la coalizione del corruttore non avrebbe la maggioranza bulgara di governo che si ritrova.

Quindi il ripensamento di Beppe mi diverte e mi entusiasma. Davvero! La sua candidatura nel pd ritengo sia l’unica scelta possibile per irrompere in uno stagno politico putrefatto. E’ un banco di prova anche per molti pidini alla Debora Serracchiani per capire se davvero vogliono un cambiamento nell’approccio politico e anche nel linguaggio dell’opposizione. E’ il momento di capire se il pd continua a voler fare lo scemo per non andare alla guerra.

Per il resto le scontate prese di posizione di Fassino Rutelli Violante Carra o Crisafulli, che da oggi diventeranno un rosario quotidiano, non contano. Ciò che conta è che con Beppe alla segreteria del pd sarebbero fuori tutti. Anche Bersani assieme alla Binetti e forse addirittura alla Bindi. Senza l’establishment di questi lestofanti il pd potrà solo crescere con la presenza di giovani motivati e al passo coi tempi. Gli unici ai quali rimane fare una seria opposizione al governo della mafia. In parlamento.

E’ ora di sperare e di cominciare a vederne delle belle. Beppe alla corsa per la segreteria del pd sarà la preoccupazione del secolo anche per Mario Giordano e Vittorio Feltri, che cominceranno a difendere D’Alema con corsivi al sapore di piagnisteo sui loro giornali marchetta. Si attaccheranno a tutto e si inventeranno di tutto pur di attaccare la persona del comico tralasciando i contenuti dei suoi programmi a 5 stelle. A cominciare dalla condanna penale che lo riguarda. Triste epilogo di una disgrazia stradale che nessuno si augura.

Al contrario auguro a Beppe di raggiungere il suo obiettivo senza cadere nelle beghe di cortile, che da oggi avranno un volume da mercato del pesce. Per quanto mi riguarda sosterrò Beppe in questa iniziativa. Credo che mi turerò il naso e mi prenderò la tessera del pd per votarlo il prossimo 25 ottobre senza chiedere niente in cambio. A parte un ricambio totale della classe dirigente mummificata della sinistra.
Sono in stato di shock. Ora sì che “se poffà”.

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
La Casta dei giornali
Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.