24/10/09

Coloriamo la mappa !!!

mappa mondo nuovo

Ogni tanto, tra una rogna e l'altra, tra un accapigliamento ed una zuffa, verbale, fisica, mediatica o virtuale, c'è qualcuno che si ricorda che, in fondo in fondo, vorremmo prima di tutto incontrare persone che ci somigliano.

Questo qualcuno, finalmente, ha messo a disposizione una mappa* che permette a chi crede nella possibilità di un cambiamento partecipato e non coattivo, all'economia del "Km zero", alla filiera corta, ai gruppi di acquisto...insomma ci siamo capiti, di cercare persone che abbiano una visione simile.

Per fare cosa?

Beh, ad esempio, come riportano nel sito linkato, per dirsi:"ciao, abito di fronte a casa tua e sono mesi che ti vedo sfornare biscotti. Se ti vengo ad aggiustare quel cancelletto che scricchiola tutta la notte e mi tiene sveglio da Natale... me ne regali qualcuno? Così vediamo cos'altro insieme possiamo fare. Potrei insegnarti a fare la pasta all'uovo, sono certo che si divertirebbe anche il tuo bimbo e se ti va porto anche il mio così giocano insieme. E poi tra una tagliatella e un biscotto potremmo organizzare un gruppo d'acquisto, piantare fiori nelle aiuole del nostro quartiere facendolo diventare un posto più bello, organizzare un gruppo per fare maggior pressione sulle istituzioni, o tante altre cose!"
Le possibilità sono infinite."

Si:le possibilità sono infinite!! Sceglietene una, allora, vicino a casa vostra.

Male non vi farà!

Buona caccia.

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la sporta

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.