13/01/10

La proposta di Fabio Pari: esame di Diritto Costituzionale per i parlamentari


Oggi l'amico blogger Alessandro Picarone mi ha inviato su Facebook l'invito ad iscrivermi ad un gruppo. Il titolo di questo gruppo è: Proponiamo l'esame di Diritto Costituzionale per i parlamentari. Mi sono iscritto immediatamente.

L'idea è venuta al blogger Fabio Pari. In pratica l'idea sarebbe appunto quella di introdurre un esame di diritto costituzionale per tutti i parlamentari. Le modalità sarebbero sostanzialmente quelle di un comune esame di giurisprudenza, un libro con nozioni e significati degli articoli, la storia della Costituzione e la giurisprudenza più rilevante della Corte Costituzionale. Si chiede solo che i parlamentari siano preparati a svolgere le mansioni per cui sono pagati.

Questa proposta ovviamente non avrà seguito, ma vorrei comunque complimentarmi con Fabio Pari per l'intelligente proposta, che mi trova assolutamente d'accordo. Servirebbe proprio un esame di diritto costituzionale per i nostri parlamentari. Qui trovate il gruppo, creato da Alessandro Picarone per diffondere la proposta. Iscrivetevi e diffondetelo. E chissà che il potere di Facebook...

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la sporta

Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.