07/02/10

Tg1. Cani sì, Operai no.


Dovete aiutarmi. Tg1 di ieri sera, ore 20.00. Minzolini e company hanno deciso di dedicare la più importante edizione informativa della giornata a moltissime tematiche, e tutte fondamentali, per carità. Ampio spazio agli Oscar americani, alla punizione che Fabio Capello ha riservato al calciatore della Nazionale inglese John Terry, ad un Aereo abbattuto dalla Cia in Perù 9 anni fa, ai Cigni imprigionati in un lago ucraino a causa del gelo, alla nascita del primo "Liceo della Montagna" in Trentino, agli "Italiani sempre più popolo di Allegri Centenari", alla "Coppia di Treviso in procinto di separarsi", alle truffe per superare l'esame della patente, a Mastella che denuncia "contro di me presto altre violenze giudiziarie", alla tanta neve nel Nord Italia, strano accada in inverno.

Insomma, c'era praticamente tutto lo scibile umano, ma nemmeno un secondo dedicato all'imponente manifestazione di piazza avvenuta ieri in Sardegna, nemmeno un flash sul blocco totale di un'intera regione italiana. L'Isola grida, Roma tace. E non riesco proprio a capire il perchè di questo silenzio, il silenzio del Tg1, voi che dite? ... Ah, già, magari dopo il bel servizio sui corsi di sostegno psicologico per Cani, il tempo era finito.
_____________________________
Aggiornamento ore 21.00: ero fiducioso, non lo hanno fatto ieri sera, ma stasera, a 24 ore di distanza e dopo le polemiche scoppiate in rete (4 gatti), dello sciopero dei 50.000 operai sardi il Tg1 ne parlerà sicuramente ... c'è il servizio sul falso Dentista, cè quello sui 3 giovani Tenorini, c'è quello sui film 3d ... ecco! Ci siamo! Parlano della Sardegna! Si, delle maschere di Carnevale dei "Mamutones" ...
_____________________________
[Link: grazie all'amico Marini per la segnalazione: sull'argomento leggi anche Articolo21, Fatto Quotidiano, Terra News - Update 15.00 ... forse abbiamo una risposta alla domanda "perchè il Tg1 non ha parlato dello sciopero sardo?" ... beh, magari non voleva rovinare la piazza a Berlusconi, che oggi dichiara: "Nella crisi siamo migliori di tutti gli altri Paesi ... e questo Governo ha pure abbassato le tasse". Tutto falso, ovviamente.]

Fonte articolo

Stop al consumo di territorio
Porta la sporta

Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.