09/05/10

CRISI EURO: ECCO PERCHE' LE COSE VANNO MALE

Il 116,7% dell'Italia è pericoloso in particolare se I TASSI SI ALZANO. Il paese con piu' debito...diventa il paese che rischia di piu'!

Il deficit del budget vede l'Italia messa meglio, MA RIPETO, IN CASO DI RIALZO DEI TASSI IL DATO PIU' IMPORTANTE E' LA QUANTITA' DI DEBITO TOTALE (infatti un piccolo aumento dei tassi porta a un grande aumento del deficit del budget)

Il tasso di disoccupazione è tenuto basso, in Italia, dall'enorme quantità di persone assunte nel sistema pubblico.

L'ITALIA VEDE NEL 2010 LA SCADENZA DI BEN 250 MILIARDI DI DEBITO!!! LA COSA E' MOLTO PREOCCUPANTE IN CASO DI RIALZO DEI TASSI

[N.D.R] questo che segue è un commento preso dal blog Mercato Libero lo posto perchè mi sembra interessante.
Lo sanno anche i politici e faranno di tutto (e dico proprio tutto) per mantenerli bassi, esattamente come sta' accadendo in UK, l'inflazione reale sale vistosamente ma quella "ufficiale" e' bassa per permettere ai tassi di rimanere stabili, se aumentasse solo dell'1% ripartirebbero in massa i fallimenti (infatti il sistema ipotecario in Uk e' assai differente che in Italia) In banca danno il 2% le carte di credito prestano fino al 40%, le banche al 12/15% in dieci anni hanno riappianato i debiti a spese della gente comune... se non salta tutto prima...
Fonte articolo

Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento

Visto lo spam con link verso truffe o perdite di tempo i commenti saranno moderati. Se commenti l'articolo sarà pubblicato al più presto, se invece vuoi lasciare link a siti porno o cose simili lascia perdere perdi solo tempo.