09/05/10

IL CROLLO DEL MERCATI AMERICANI NON E' STATO UN ERRORE (FAT FINGER)!

QUALCHE FURBETTO VUOL FAR CREDERE CHE SIA STATO UN ERRORE UMANO IL CAOS SUL DOW JONER (FAT FINGER, OVVERO UN DITO MALDESTRO O GRASSO).



Se fosse stato un errore, ieri i mercati americani sarebbero risaliti. Invece hanno continuato a scendere e in settimana ( a meno di improvvise soluzioni governative che INIETTINO DROGA (LIQUIDITA') nella ZOMBIE ECONOMY) il Dow ritornerà sotto i 10.000 (doppio minimo)

ERRORE UMANO? CAZZATE
MACCHINETTE IMPAZZITE? COL PIFFERO ( in realtà ci sono degli orchestratori che hanno utilizzato le macchinette elettroniche CONSAPEVOLMENTE. (questa è l'ipotesi di Mercato libero)

QUESTI ERRORI E MALFUNZIONAMENTI TECNICI CAPITANO SEMPRE NEI MOMENTI DI PANICO (MAI DI EUFORIA).

I GIORNALI VI PARLANO DI " UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI" e credono ancora che ci crediamo! i prossimi mesi ci daranno certezza che i giornalisti vi hanno raccontato balle (come fanno dall'inizio di questa crisi).

I GIORNALI VI DICONO CHE IL MONDO E' IN AFFANNO PER COLPA DELLA GRECIA E CHE NOI LO SEGUIAMO: BALLE BALLE BALLE:

Ecco i numeri sui mercati:
La borsa italiana ha perso il 21% da inizio anno. Gli stati uniti hanno perso il 2,5% (ma il dollaro si è rafforzato del 15%) La Germania ha perso il 6%

E' l'Italia che è in affanno...gli altri sono solo un' po' affaticati.

QUESTI SONO I FATTI IL RESTO PUTTANATE !!!!

DOVE ANDREMO A FINIRE? cosa sta accadendo? le ipotesi sono varie ma tutte NON ottimiste:

-QUESTA E' UNA GUERRA FRA BANCHE E GOVERNI? (per bloccare le leggi sui derivati, basilea3, lo spezzatino delle banche grosse ecc ecc)?

-QUESTO E' UN MODO PER FAR SPAVENTARE GLI IMPAVIDI (E comprare a prezzi piu' bassi da parte delle grandi banche d'affari)?

- QUESTE SONO PROVE TECNICHE PER I GOVERNI PER GIUSTIFICARE UNA IMPROVVISA E DURATURA CHIUSURA DELLE BORSE OCCIDENTALI (dando la colpa a un virus o a problemi di software o saturazione)? e alla riapertura .....collasso sistemico?

- Questo è un modo per indebolire sempre di piu' i paesi periferici in modo tale che i paesi piu' forti possano VELOCIZZARE LA COLONIZZAZIONE eliminando la sovranità nazionale politica (dopo aver eliminato quella monetaria)




UNA COSA E' CERTA : SIAMO IN GUERRA!!!!!

SAPPIAMO CHE:

1)L'INTERBANCARIO : il mercato di approvigionamento delle banche della liquidità è in forte tensione in questi giorni.
2) I market maker sul mercato obbligazionario sono spariti .
3) I tassi a breve salgono
4) Nelle prossime settimane diverrà difficile l'emissione di OBBLIGAZIONI da parte degli stati (se non a tassi elevati)
5) I depositi (da parte delle banche europee) presso la BCE sono raddoppiati (segno di estrema paura dei banchieri, che preferiscono non guadagnare interessi ma dormire tranquilli.

SONO TANTI I SEGNALI CHE ANNUNCIANO LA "POSSIBILITA'" DI PERDITA DI CONTROLLO DA PARTE DELLE AUTORITA' DEI MERCATI AZIONARI/OBBLIGAZIONARI/ FOREX.

Senza contare che da oltre 40 giorni l'economia mondiale si sta raffreddando. Pensate che in questa settimana migliaia di imprenditori nel mondo hanno bloccato TUTTI I PIANI DI INVESTIMENTO per paura di una crisi di LIQUIDITA' e che le banche restringano , per l'ennesima volta il credito o aumentino rapidamente il costo del finanziamento (per colpa del maggior costo che gli stati devono sopportare per rifinanziare il debito mostruoso che hanno creato 18 mesi fa.

Nuovi licenziamenti, nuove cadute dei consumi, nuovi aumenti di materie prime e prezzi, chiusure di aziende SONO DA METTERE IN CONTO NELLA VECCHIA EUROPA! In Italia un eventuale rialzo dei tassi SAREBBE LETALE PER LA STABILITA' FINANZIARIA ed economica.

IL NOSTRO GOVERNO NON HA EFFETTUATO TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA E IN QUESTI 15 MESI HA AUMENTATO IL DEBITO PUBBLICO DI 140 MILIARDI (una cifra mostruosa). Fra poche settimane sara' costretto a pesanti tagli alla spesa pubblica con POSSENTI LICENZIAMENTI O TAGLI DI SALARI PER TUTTI I DIPENDENTI PUBBLICI.

E' OVVIO CHE SE LA BCE ACQUISTASSE I TITOLI DI DEBITO DEI PIIGS I MERCATI RIMBALZERANNO. Ma non si sarebbe risolta la crisi. Si sarebbe solamente iniettata altra droga nel sistema e ci sarebbe solo un ritardo temporale al disastro (nel frattempo i mercati potrebbero salire con cattiveria.....ma nulla piu' di un rimbalzo violento)

Fonte articolo

Share/Save/Bookmark
add page

Nessun commento:

Posta un commento